Esilarante episodio elettorale di New Girl, Jess diventa Donald Trump: recensione e foto 6×02

La campagna di Hillary Clinton e Donald Trump irrompe in New Girl 6x02: recensione e foto del secondo episodio dedicato alle elezioni USA

New Girl 6, anticipazioni nuovi episodi

INTERAZIONI: 136

Il posto di una donna è in casa: alla Casa Bianca!“. Finalmente New Girl entra nel vivo con un episodio delizioso, il secondo della sesta stagione, e una battuta che lo riassume perfettamente sin nella scena d’apertura: in Hubbedy Bubby Jess e Cece diventano volontarie per la campagna elettorale di Hillary Clinton e si mettono a caccia di elettori per la prima presidente donna d’America.

Fantastico il flashback con una Jess giovanissima e già impegnata in rivendicazioni di importanti diritti (quello alle mele caramellate dell’Oregon al posto del budino alla mensa delle scuole elementari): comincia così l’impegno delle due amiche per la Clinton, con un entusiasmo che fa da contraltare al pessimismo di Schmidt. Secondo il neosposo “la democrazia è morta” e alle prossime presidenziali non bisogna votare, in attesa di poter fare campagna per Paul Ryan nel 2010. La scommessa di Schmidt dà il via all’episodio: se Jess e Cece troveranno 5 nuovi elettori per Hillary, anche Schmidt la voterà, in barba l suo credo repubblicano. Viceversa, saranno le ragazze a dover annullare il loro voto scrivendo Winston sulla scheda elettorale!

Diversi i momenti esilaranti dell’episodio: tra questi c’è decisamente l’incontro con il sosia di Bernie Sanders, lo sfidante di Hillary alle primarie democratiche, poi l’ingresso al party di una confraternita universitaria per cercare potenziali elettrici da convincere a suon di birra e tequila, con Jess impegnata a spiegare la redistribuzione dei redditi attraverso gli shot. Infine Jess che fa un comizio elettorale da ubriaca dal balcone della confraternita, per cercare di convincere un gruppo di studentesse ubriache a prendere in mano il loro futuro e votare. Il suo entusiasmo coinvolge ed esalta le ragazze brille, peccato che siano tutte elettrici di Trump: un dettaglio che Jess e Cece scoprono durante la loro corsa di gruppo verso il quartier generale del comitato Clinton, decidendo così di seminarle.

La scena finale è la ciliegina sulla torta di un ottimo episodio: per ripagare la sua scommessa persa, Jess non vuole rinunciare a votare per Hillary, così Schmidt le chiede di calarsi nei panni di Trump ed imitarlo in The Apprentice, lo show tv che lo ha reso popolarissimo aiutando la sua scalata politica. Così la povera Jess si ritrova con un doppiopetto ed una parrucca arancione a dare spettacolo sul marciapiede sotto casa.

L’episodio è arrivato in tv sulla Fox con un tempismo perfetto, a poche ore dal primo dibattito tra i due candidati alla presidenza e a poco più di un mese dall’election day dell’8 novembre.