Nuova serie per Jake Johnson di New Girl, nel cast di Stumptown al fianco di Cobie Smulders (video trailer)

Jake Johnson di New Girl entra nel cast di Stumptown al fianco della protagonista Cobie Smulders nel ruolo di un barista dal passato turbolento

3
CONDIVISIONI

Arriva il primo importante ruolo per Jake Johnson di New Girl dopo la fine della sitcom di cui è stato protagonista per sette stagioni al fianco di Zoey Deschanel: l’attore si è unito al cast della nuova serie della ABC Stumptown, al fianco dell’attrice Cobie Smulders.

Johnson è stato chiamato a sostituire il collega Mark Webber, che aveva assunto il ruolo di Gray McConnell nell’episodio pilota. Oltre alla protagonista Cobie Smulders figurano nel cast anche Tantoo Cardinal, Cole Sibus, Adrian Martinez, Camryn Manheim.

Basato sulla serie di graphic novel Stumptown, la serie racconta le vicende di Dex Parios (interpretato da Cobie Smulders), una veterana dell’esercito descritta come “forte, assertiva e acuta con una complicata vita amorosa, debiti di gioco e un fratello a cui badare a Portland, nell’Oregon“. L’intelligenza militare sviluppata sul campo l’ha resa un’abile investigatrice privata, ma il suo “stile impenitente” la pone nel mirino dei criminali più accaniti e non del tutto vicina alla polizia. Il ruolo di Johnson è quello di Gray McConnell, il migliore amico di Dex, anche se i due hanno sentimenti irrisolti che restano latenti: come nel suo precedente ruolo in New Girl, anche qui il personaggio di Johnson gestisce un bar popolare in città, ma in questo caso dietro la facciata del barista nasconde un passato discutibile che torna a tormentarlo.

James Griffiths è produttore esecutivo della serie e ha diretto l’episodio pilota. Stumptown è scritta da Jason Richman e basata sulla serie di graphic novel omonima, scritta da Greg Rucka e illustrata da Matthew Southworth e Justin Greenwood che fungono da produttori esecutivi dell’adattamento tv. Il trailer della serie, che sarà in onda il mercoledì sera su ABC da settembre, è già uno dei più visti tra quelli relativi alle nuove serie in arrivo nel palinsesto 2019/2020.

Per Johnson, inevitabilmente identificato dal grande pubblico come lo scapestrato barista-scrittore Nick Miller di New Girl, si tratta del primo ruolo regolare in una serie tv da quando la sit-com si è congedata dal pubblico su Fox nel maggio 2018 col finale di serie.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.