Operazione amarcord per Gilmore Girls, dall’oroscopo di Luke alle figlie della Rivoluzione (foto)

Nuove suggestioni su Gilmore girls, il revival in arrivo su Netflix a novembre

Nuova foto da Gilmore Girls - A Year in the Life: Lorelai e Luke sconvolti da una telefonata misteriosa?

INTERAZIONI: 9

Quando mancano circa due mesi al rilascio dei 4 episodi speciali di Gilmore Girls – A year in the life, Netflix ha deciso di proiettare il pubblico in piena atmosfera amarcord in vista della fatidica data.

Dopo tante foto promozionali dai nuovi episodi, l’ultimo richiamo al revival di Gilmore Girls in arrivo il 25 novembre è un tuffo nel passato di Lorelai e Luke, a ricordare quanto la loro storia sia un asse portante della serie nonostante al centro della trama vi sia indubbiamente il rapporto tra due donne e amiche che sono innanzitutto madre e figlia.

Così, nell’ottima campagna di marketing sviluppata in rete per promuovere l’operazione revival, Netflix ha colto un’occasione per ricordare a tutti che ritroveremo Luke e Lorelai insieme a Stars Hollow, con un chiaro riferimento al terzo episodio della quinta stagione, un piccolo cult per il pubblico di Gilmore Girls.

La foto apparsa su Instagram riproduce lo stralcio di un giornale che ripropone l’oroscopo letto da Luke nel giorno in cui ha visto Lorelai per la prima volta ed è scattato per lui il classico colpo di fulmine: “Oggi incontrerai una donna fastidiosa, dalle del caffè e andrà via”.

Put this in your wallet. One day it will bring you luck.

Una foto pubblicata da @gilmoregirls in data:

Un pezzo di carta conservato nel portafogli per anni e tirato fuori da Luke in occasione del loro primo appuntamento ufficiale. 

L’altro recente riferimento apparso sul profilo ufficiale della serie è invece all’immensa collezione di libri di Rory, con alcuni dei numerosi classici citati nelle prime 7 stagioni della serie.

First kiss. First crime.

Una foto pubblicata da @gilmoregirls in data:

Infine, per completare il quadro nostalgico, è arrivata la notizia che nel revival ci sarà posto anche per Le Figlie della Rivoluzione Americana (The Daughters of the American Revolution), il gruppo di beneficenza presieduto da Emily Gilmore per cui Rory ha lavorato durante la sua pausa dall’università. L’attrice di Cougar Town e General Hospital Carolyn Hennesy si è unita al cast di Gilmore Girls e sarà presente in più episodi nei panni di Toni, aristocratica e dispotica iscritta al DAR.