NBC ordina una prima stagione intera di This Is Us, ma la serie riuscirà a mantenere alto l’interesse?

Dopo solo due episodi, NBC ha ordinato un'intera stagione di This Is Us, ma saranno tutti all'altezza di quanto visto finora?

NBC ordina 18 episodi di This Is Us, ma la serie riuscirà a mantenere alto l'interesse?

INTERAZIONI: 7

Per molti This Is Us è la serie rivelazione dell’autunno 2016, e a quanto pare anche NBC la pensa così: dopo un solo episodio, il network ha ordinato un’intera prima stagione della serie.

La serie raggiungerà quindi quota diciotto episodi, come annunciato in un comunicato dal produttore esecutivo Dan Fogelman, nel quale si legge come segue:

Questo ordine per una prima stagione completa di 18 episodi è esattamente ciò che volevamo e speravamo. Abbiamo pianificato con cura una storia divisa in diciotto capitoli per il primo anno dello show, e questo ci permette di seguire il nostro intento iniziale. Ottenere l’ordine così in fretta è una pazzesca dimostrazione di fiducia e un incoraggiamento per tutto il nostro cast e la nostra crew.

Ideata da Dan Fogelman per NBC, This Is Us ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso 20 settembre, con un’iniziale previsione di tredici episodi. La trama ruota intorno alle vite di alcune persone che vivono in diverse città degli USA, accomunate dal solo fatto di essere nati lo stesso giorno e lo stesso anno: Rebecca (Mandy Moore) e Jack (Milo Ventimiglia) sono una giovane coppia che sta per avere dei gemelli; Randall (Sterling K. Brown) è un padre di famiglia, alla ricerca del padre che lo ha abbandonato da bambino; Kevin (Justin Hartley) è un attore insoddisfatto della propria vita, mentre sua sorella gemella Kate (Chrissy Metz) lotta con i problemi dati dal peso.

La première di This Is Us ha avuto 10,1 milioni di spettatori solo negli Stati Uniti, ottenendo quindi il miglior debutto dopo la prima messa in onda di Supergirl lo scorso anno. Inoltre, ha stabilito un nuovo record per NBC, che non vedeva simili numeri dal 2010, con un episodio di Parenthood.

I primi due episodi hanno stupito il pubblico con colpi di scena e risvolti inaspettati, ma la narrazione riuscirà a mantenersi fluida – e, soprattutto, di qualità – lungo tutta la durata della prima stagione? Per questo non ci resta che affidarci a Dan Fogelman, ma una cosa è certa: con questi numeri e questo riscontro mediatico, vedremo presto la serie anche in Italia.