Coldplay in concerto a Milano? Annuncio delle date in arrivo, ma spuntano già biglietti in pre-order

Ultime indiscrezioni sull'annuncio delle date del tour 2017 dei Coldplay: l'ufficializzazione è attesa tra qualche giorno, ma in rete c'è chi invita a preordinare i biglietti

Concerti Coldplay in Italia nel 2017?

INTERAZIONI: 195

Ormai l’annuncio delle date del nuovo tour dei Coldplay è imminente: la nuova tranche di concerti dell’A Head Full of Dreams Tour 2017 dovrebbe trovare la sua ufficialità con l’arrivo del mese di ottobre. Nel nuovo calendario rientrerà quasi certamente l’Italia, dopo le promesse di Chris Martin e compagni.

Secondo il beninformato portale Coldplayzone, che riporta un’indiscrezione diffusa dal sito Coldplay.eu, la notizia tanto attesa dovrebbe arrivare lunedì 3 ottobre e la corsa al biglietto potrebbe partire a strettissimo giro, con l’avvio delle prevendite entro qualche giorno dall’annuncio delle date.

In vista del nuovo A Head Full Of Dreams Tour dei Coldplay, dopo l’incredibile proliferare di finte date sui social (fino a sfociare nella creazione di decine di improbabili eventi con evidente intento ironico), su alcuni siti sono già apparse presunte prevendite dei biglietti, nonostante non esista al momento alcuna data.

Come riporta Rockol.it, il sito coldplay2017.com presenta la possibilità di “prenotare” il proprio biglietto per una delle date europee del tour dei Coldplay, nonostante queste non siano ancora note. Trattasi di un servizio di preordine con cui si paga in anticipo l’intero costo del biglietto, pur non avendo la certezza (al momento in cui scriviamo) che l’evento si terrà nel luogo indicato.

Secondo il sito l’unica tappa prevista in Italia sarebbe quella allo Stadio San Siro di Milano, in una data non ancora precisata. I biglietti sono disponibili per l’ordine (per un massimo di 6 ticket per ciascun utente) ai seguenti prezzi:

Tribune Laterali: 149 euro
Prato: 119 euro
Tribuna centrale: 109 euro

Il sito precisa anche che “se il concerto non dovesse avere luogo nelle condizioni indicate nella pagina, allora il vostro ordine verrà rimborsato integralmente” e altresì che “al momento della conferma ufficiale del concerto, Coldplay2017 vi informerà del luogo e della data esatta del concerto“, con la “possibilità di annullare l’ordine se non siete disponibili, via posta elettronica” e rimborso regolarmente previsto. Insomma, trattasi apparentemente di un rivenditore del mercato secondario che ha deciso di portarsi troppo avanti coi tempi rispetto all’effettiva disponibilità dei tagliandi.

In ogni caso, per essere certi di non incorrere in problemi di qualunque tipo, è consigliabile attendere l’apertura ufficiale delle prevendite una volta che gli organizzatori di Live Nation Italia avranno confermato le date del tour 2017.