Assunzioni Amazon in Italia: link prima offerta di lavoro per nuovo centro distribuzione, come candidarsi

Pronti all'invio della candidatura per Amazon? Procedura semplice e veloce per inserire curriculum.

Amazon lavoro

INTERAZIONI: 7

A che punto siamo con le nuove assunzioni Amazon in Italia? A fine luglio c’era stata una pioggia di belle novità che confermavano l’intenzione del colosso di investire nel nostro paese, nell’immediato. Da allora, molte richieste dei nostri lettori sono giunte in redazione sulle modalità di candidatura alle posizioni. Da uno stato di calma piatta, la situazione si è sbloccata ed è ora possibile iniziare ad inviare il proprio curriculum, almeno per alcuni ruoli specifici.

Come raccontato prima delle vacanze estive, l’investimento di Amazon più corposo sarà quello di Passo Corese, vicino Roma, Un grande nuovo centro di distribuzione, il secondo in Italia per grandezza ed è dunque su di esso che si sta focalizzando l’attenzione della maggior parte degli aspiranti lavoratori. Ora disponibile il collegamento alla prima figura ricercata per il polo in costruzione, ossia la candidatura per un Resposabile della sicurezza e della salute.

Come inviare la candidatura valida per le assunzioni in Amazon? Nel collegamento su indicato, è possibile trovare il tasto “Candidati ora”. Una volta selezionato, sarà possibile procedere alla compilazione e invio di un forum/curriculum, loggandosi con il proprio account Facebook, Google Plus o anche Linkedin.

Per il momento è possibile inviare la candidatura per Amazon solo per il ruolo di Responsabile della Sicurezza? In effetti, questo, al momento di questa pubblicazione, è l’unico ruolo  aperto per il nuovo centro di Passo Corese. Assenti tutte le altre figure (si parla addirittura di 1200 possibili assunzioni), così come manca il riferimento all’altro polo distributivo, seppur più piccolo che dovrebbe nascere ad Avigliana, vicino Torino.  Ad ogni modo, per essere aggiornato sempre sulle ultime novità in merito alle assunzioni italiane di Amazon, consiglio di tenere sotto controllo la pagina dedicata del sito Amazon ricca già di altre opportunità non legate al reparto distributivo e quasi tutte con riferimento alla città di Milano.