Svelata la trama di The Walking Dead 7: la vita, la sue regole e il nuovo mondo

A meno di un mese dalla settima stagione di The Walking Dead, Andrew Lincoln anticipa la season première e la AMC rilascia la trama ufficiale


INTERAZIONI: 36

L’attesa è quasi finita per l’arrivo della settima stagione di The Walking Dead. Lo scorso aprile, la serie post-apocalittica, uno show di punta e di gran successo per il cable network AMC, tornerà sugli schermi americani il 23 ottobre, ha lasciato i fan di mezzo mondo con un grosso cliffhanger: chi è morto per mano di Negan (interpretato da Jeffrey Dean Morgan)? La sesta stagione dello show si è conclusa infatti con un grande colpo di scena, poiché uno dei personaggi principali potrebbe dirci addio.

L’attore Andrew Lincoln, che in The Walking Dead interpreta Rick Grimes, ha parlato della season première della settima stagione e delle emozioni che gli ha lasciato. Non deve stato facile per lui, presente nello show fin dal pilot, salutare uno dei suoi compagni di viaggio. Nel corso di un’intervista ha parlato delle incredibili difficoltà recitative ed emotive che ha avuto mentre girava la season première.

“Non ero ancora entrato a pieno nella storia e con quanto stava accadendo fino al momento della lettura dello script. Arrivato a quel punto, è stato così… Lo stiamo veramente facendo. Lo stiamo veramente facendo in questo episodio”, ha detto Lincoln in un momento di forte commozione. “È una delle cose che ho detto mentre leggevo lo script. Poi ho realizzato che loro lo avrebbero fatto sul serio. Ti senti come se vedessi la cima più alta della montagna che devi scalare.” A cosa si starà riferendo l’attore? Forse alla morte annunciata di uno dei personaggi?

“È il più grande lavoro televisivo della mia carriera, ma è anche il più difficile perché dovrai dire addio a qualcuno”, ha continuato Lincoln, riferendosi al personaggio che morirà nel primo episodio. I fan non dovranno attendere molto per scoprire chi tra il gruppo di Rick ci lascerà per sempre. La AMC  rilasciato la trama ufficiale della settima stagione, che anticipa un mondo ancora più apocalittico:

“Fino a questo punto, i nostri personaggi sono sopravvissuti ai conflitti. Malattie, fame, attacchi dei non morti, tragedie, tradimento e perdite impensabili. Grazie a questo sono diventati formidabili. Potenti. Inarrestabili. Quando inizierà la settima stagione, quel potere verrà a meno. Avevano trovato sicurezza e stabilità. Avevano creato una casa. Pensavano che il mondo fosse il loro. Si sbagliavano.

La prima metà della settima stagione vede il nostro gruppo fratturato, a pezzi, mancante di qualcosa, intento a raccogliere i pezzi mentre vivevano sotto l’oppressione. Con successo, Negan porterà i sopravvissuti sotto il suo controllo, li convincerà brutalmente a vivere sotto le sue regole con un orribile e mortale esempio di cosa succede se loro disubbidiscono.

Gli altri personaggi non hanno idea di cosa è successo, ma sono stati separati dal gruppo per caso o per scelta. Impareranno che neanche loro possono fuggire da questo nuovo mondo. Questa prima metà di stagione sarà su questi personaggi e su come ricominceranno a vivere. Il tema guida della stagione è il ricominciare da capo. Il mondo non è più come una volta. È più grande ed è anche più pericoloso.”

https://www.youtube.com/watch?v=QNHWtJ7KS-8