Nomination MTV EMA 2016: Benji e Fede verso il Best Italian Act; da Rihanna a Justin Bieber tutti i nominati

Al via le votazioni per gli MTV EMA 2016: tutti gli artisti italiani ed internazionali in nomination.

Nomination MTV EMA 2016

INTERAZIONI: 19

Sono Benji e Fede i quinti nominati agli MTV EMA 2016 nella categoria Best Italian Act. Le votazioni per il quinto artista candidato si sono chiuse ieri e su Twitter i fan hanno decretato l’ultimo dei cantanti in nomination. Il duo modenese formato da Federico Rossi e Benjamin Mascolo si aggiunge ai quattro già nominati: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Francesca Michielin e Salmo.

Al via la fase di voting sul sito degli MTV EMA!

Benji e Fede erano in gara contro Alessio Bernabei, Annalisa e Rocco Hunt. Ai loro fan è stato chiesto di recarsi su Twitter per cinguettare una preferenza e sfidare gli altri schieramenti. Al termine delle votazioni, MTV Italia ha rivelato il risultato del voto: hanno ottenuto più preferenze Benji e Fede e sono ufficialmente in gara!

La sfida per il duo inizia ora: al via le votazioni per la categoria Best Italian Act!

Le nomination degli MTV EMA 2016 premiano Beyoncé e Justin Bieber con 5 nomination ciascuno ma niente male neanche Adele con quattro nomination e Rihanna e Drake con tre.
Lukas Graham, Bebe Rexha e DNCE hanno ottenuto la loro prima nomination agli EMA ma altre due saranno le categorie a breve attive per il voto: Biggest Fans e Best Look. I nominati nelle ultime due categorie verranno annunciate prossimamente. Nell’attesa, sono già attive tutte le altre votazioni.

Nella categoria Best Male sono in sfida Drake, Calvin Harris, Justin Bieber, Shawn Mendes e The Weeknd, mentre la categoria Best Female vede in gara Adele, Beyoncè, Lady Gaga, Rihanna e Sia. Nella categoria Biggest Fan si sfidano invece i fan di Ariana Grande, Beyoncè, Justin Bieber, Lady Gaga e Shawn Mendes.

Gli MTV EMA 2016 si terranno domenica 6 novembre alle 21.00 e verranno trasmessi su MTV (Sky 133) in diretta dall’Ahoy di Rotterdam! Le informazioni sui biglietti saranno a breve disponibili!