Rilasciato l’aggiornamento XXU4DPIL per Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge: due novità

Cosa aspettarsi dopo il download del firmware? Ecco in quale direzione stanno andando i feedback degli utenti

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 13

Nel corso degli ultimi giorni si è parlato molto del Samsung Galaxy S7 per quanto concerne la questione dell’evoluzione software per i top di gamma commercializzati dal produttore coreano, ma a quanto pare l’azienda non vuole trascurare due smartphone come i Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. In queste ore, infatti, è stata avviata la distribuzione di un nuovo aggiornamento la cui sigla “XXU4DPIL“.

Sono ancora frammentarie le notizie trapelate in merito, anche perché come spesso avviene in questi casi dal produttore coreano non è giunto un changelog ufficiale in grado di chiarire in modo definitivo la faccenda. Dando però uno guardo ai primi feedback emersi in Rete possiamo farci un’idea sugli obiettivi degli sviluppatori, visto che dopo il download dell’aggiornamento per i vari Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge in commercio dovremmo notare due novità nella sostanza.

La prima si riferisce all’arrivo della patch di settembre con la quale dovrebbero migliorare gli standard di sicurezza dei due prodotti. Insomma un passo in avanti che allinea gli smartphone in questione con quelli più evoluti e dotati di una scheda tecnica avanzata. Non male, visto che Samsung sta mantenendo la promessa fatta a suo tempo per questa particolare fascia di utenza.

In secondo luogo, dopo il download dell’aggiornamento dovremmo assistere a miglioramenti generici pensati per la stabilità e le prestazioni dei Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. Non si sa ancora in questo senso su quali fattori siano intervenuti gli sviluppatori, né tantomeno quando il pacchetto software sarà disponibile in via ufficiale anche qui in Italia. E voi avete già installato il nuovo aggiornamento per i due top di gamma del 2015? Quali sono le vostre prime impressioni?