Con Stitchers nei ricordi delle vittime per risolvere omicidi: trama e promo della serie sci-fi su Rai4

Sbarca su Rai 4 la serie sci-fi Stitchers che mescola fantascienza e procedural crime in salsa teen: da oggi, e per ogni domenica, appuntamento alle 18:00


INTERAZIONI: 99

Dall’ex ABC Family (ora Freeform) arriva in Italia Stitchers, la serie che mescola drama e fantascienza. I primi due episodi verranno trasmessi da oggi su Rai 4 alle 18:00 in prima visione tv, e l’appuntamento proseguirà ogni domenica alla stessa ora. La serie segue le vicende di Kirsten (interpretata da Emma Ishta), una brillante ma strana ragazza che è stata reclutata da Maggie, esperta operatrice che lavora per un ente governativo.

La giovane viene addestrata per essere “cucita” (da qui ‘Stitchers’) nei ricordi delle persone morte recentemente, al fine di indagare su omicidi e risolvere i casi irrisolti. Cameron, un brillante neuroscienziato, assiste Kirsten nel programma segreto guidato da Maggie. Il programma include anche Linus, un ingegnere di bioelettrica e tecnico delle comunicazioni e Camille, compagna di stanza di Kirsten e una studentessa laureata in informatica, che aiuterà Kirsten in questa sua nuova missione.

Dopo aver debuttato sulla ABC Family lo scorso anno, Stitchers ha all’attivo due stagioni e un totale di 21 episodi. Oltreoceano la serie è stata accolta discretamente, apprezzando le buone premesse dell’accoppiata fantascienza e poliziesco, ma bocciandone lo sviluppo, ridotto così ad essere un semplice procedural crime. La serie segue la scia del mystery drama inaugurato con il successo di Pretty Little Liars, in onda sullo stesso canale, sfruttando un gruppo di ragazzi, il tutto per attrarre un pubblico giovane.

Nel cast, oltre la Ishta, ci sono Allison Scagliotti nei panni di Camille, Kyle Harris (già visto in The Carrie Diaries) nel ruolo di Cameron, e Salli Elise Richardson (Eureka, CSI: Miami) che interpreta Maggie. Se vi interessano i temi della fantascienza, se siete appassionati di polizieschi e volete un po’ di sottili sfumature di dramma, Stitchers è la serie che fa per voi. Di seguito potete guardare il promo in inglese della prima stagione della serie. L’appuntamento è per oggi alle 18:00 su Rai 4.

https://www.youtube.com/watch?v=w0B3HGJr3h8