The 100 e l’amore tra le ‘Clexa’ al Comic-Con di Copenaghen con Alycia Debnam-Carey (foto e report)

Alycia Debnam-Carey è stata l'ospite indiscussa al Comic-Con di Copenaghen, dove ha parlato della serie The 100 e del rapporto tra Lexa e Clarke


INTERAZIONI: 26

Com’era previsto, oggi al Comic-Con di Copenaghen c’è stata una folta folla di gente pronta a incontrare Alycia Debnam-Carey. L’attrice era presente alla convention per parlare di Fear the Walking Dead, serie post-apocalittica della AMC dove è una delle protagoniste. Per i fa, però, Alycia resterà sempre la Lexa di The 100, lo show del canale CW che l’ha resa celebre tra i telespettatori, non solo grazie al suo potente e forte personaggio, ma anche per la storia d’amore tra Lexa e Clarke.

I fan ‘Clexa’ (così hanno ribattezzato l’unione delle due giovani donne di The 100) si sono precipitate al panel di Fear the Walking Dead, dove l’attrice ha risposto ad alcune domande sulla serie, ma sopratutto si è soffermata sullo show della CW e sul suo personaggio. “Lexa meritava di meglio”: è bastata questa dichiarazione per mandare i fan in estasi e causare un ‘caso’ mediatico sui social network.

Dopo la sessione foto e autografi (potete guardarne alcune qui di seguito, prese da Twitter con relativo credit), Alycia è entrata nella sala strapiena per il panel. Commossa davanti a una maglietta di una fan che ricordava Lexa, l’attrice si è rivolto all’amore del suo personaggio e a come lei sia tanto amata dai fan. “[Lexa] ha combattuto per qualcosa di molto bello, ed è stata un personaggio eccezionale. L’amore è amore”, ha dichiarato riferendosi alla relazione tra Clarke e Lexa in the 100.

L’attrice ha risposto alle critiche nate sulla coppia, supportata da moltissimi, ma schernita da alcuni, specialmente dai fan dei libri di The 100. Come la sua collega Eliza Taylor (Clark Griffin nello show), anche Alycia ha ribadito il suo concetto sull’amore omosessuale nella serie, dicendo: “Eliza amava il rapporto tra le Clexa perché la sessualità non era mai stato un grande problema. E questo concetto era importante per lei poiché è la protagonista.”

Non c’è dubbio che il personaggio di Lexa sia rimasto nel cuore non solo dei suoi fan, ma anche in quello dell’attrice stessa. A confermarlo, la sua replica a una domanda del pubblico: “Preferiresti vivere nel mondo di Fear The Walking Dead, o in quello di The 100? “, “Se sono Lexa, posso fare quello che voglio!”