Fatti avanti amore di Nek da Sanremo a Tale e Quale Show con Davide Merlini: video dell’esibizione

Da Sanremo a Tale e Quale Show, Fatti avanti amore di Nek torna su Rai1 con Davide Merlini: rivediamo il video dell'esibizione.

Tale e Quale Show

INTERAZIONI: 7

Il suo Alvaro Soler a Tale e e Quale Show ci è rimasto impresso nella mente, ma Davide Merlini è tornato a farsi notare con l’imitazione di Nek. Il giovane interprete di Romeo e Giulietta è salito sul palco per interpretare Filippo Neviani, del quale ha cantato la hit sanremese Fatti avanti amore.

Buona la prova vocale, abbastanza somigliante all’originale, così come le movenze tipiche di Filippo Neviani. Davide ha imitato Nek con molto garbo, senza strafare pur attendendosi alle caratteristiche dell’originale. La grafica, identica a quella del Festival di Sanremo 2015, unita alla regia di Maurizio Pagnussat, ha aiutato a calarsi perfettamente nel personaggio che è stato apprezzato anche da Carlo Conti.

Soddisfatta la giuria, che si complimenta con Merlini per la buona riuscita della sua esibizione. Loretta Goggi ha gradito l’abilità di Davide di centrare l’inflessione particolare di Nek – che canta come se avesse il raffreddore – mentre Nicola Savino vorrebbe sapere se l’imitazione di Filippo Neviani rientri nel suo repertorio.

Enrico Montesano, invece, gradita new entry della giuria di questa nuova edizione, ha ironizzato sul cognome di Davide e ha scherzato definendolo Mago Merlini, proprio per l’abilità di calarsi nel personaggio. Più tecnico Claudio Amendola, che ne ha apprezzato energia, sguardo e voce.

RIVEDI IL VIDEO DI DAVIDE MERLINI IN FATTI AVANTI AMORE DI NEK

Come di consueto, il popolo di Twitter si è espresso in merito alle tante imitazioni di Tale e Quale Show di ieri sera. Se per alcuni, Merlini ha portato a casa una buona interpretazione, per altri è stato più somigliante a Lupo Lucio della Melevisione e poco somigliante all’originale.