A Tale e Quale Show Deborah Iurato è Anastacia: video in I Belong To You

La voce di Deborah Iurato incanta i giudici di Tale e Quale Show: la cantante ragusana imita Anastacia con Antonio Mezzancella.

Deborah Iurato

INTERAZIONI: 7

Dopo l’ottima prova in Noemi e Sono solo parole, Deborah Iurato replica il successo della prima puntata con una buona imitazione di Anastacia. La cantante di Ragusa, già 3ª classificata al Festival di Sanremo, si è misurata nell’intenso duetto con Eros Ramazzotti (interpretato magistralmente da Antonio Mezzancella) in I Belong To You.

Certamente aiutata dalla sua vocalità potente, Deborah è riuscita a portare a casa un buona prova, che ha convinto i giudici e in particolare Nicola Savino, giurato di Tale e Quale Show per un giorno. Per Savino, l’esibizione della Iurato è stata misurata al punto giusto, mentre Enrico Montesano si è detto piacevolmente stupito dalla performance.

Meno incisivo, invece, il trucco. Se il timbro vocale di Anastacia poteva sposarsi bene alle corde di Deborah Iurato, sul fronte trasformazione si poteva fare sicuramente di più. Sulla voce, sono mancati alcuni accenti nasali tipici della cantante bianca dalla voce nera, anche se il duetto – trainato dall’eccellente Mezzancella – è stato comunque credibile e godibile.

Con Mezzancella, il cui talento è già stato testato in tv a Tu Sì Que Vales, Deborah ottiene la prima standing ovation della serata. Sui social, definiscono buona la prova vocale ma hanno qualcosa da ridire sulla trasformazione, che associano più a Rita Forte che ad Anastacia.

Oltre ai complimenti ricevuti dagli altri giudici, Claudio Amendola ha voluto sottolineare l’ulteriore difficoltà di esibirsi con un imitatore di professione. Attestati di stima, quindi, anche per Antonio Mezzancella che – secondo Nicola Savino, potrebbe andare a pagare le tasse al posto di Eros Ramazzotti. Segue il link al video dell’esibizione di Deborah Iurato in Anastacia a Tale e Quale Show del 23 settembre.

RIVEDI IL VIDEO DI DEBORAH IURATO A TALE E QUALE SHOW AL MINUTO 41:23