Shawn Mendes rilascia Illuminate e ringrazia i fan: 15 brani tra pop, folk e acustica (audio)

Illuminate è la nuova scommessa di Shawn Mendes: dopo Handwritten, un'altra avventura per l'artista di Stitches.

Shawn Mendes

INTERAZIONI: 7

Dopo mesi, settimane, giorni e ore d’attesa, Illuminate è finalmente tra noi. Shawn Mendes, ragazzo prodigio giunto all’apice del successo con Handwritten, squarcia il velo sulla sua nuova era discografica e rilascia il secondo album di inediti, tanto annunciato quanto atteso dalla Mendes Army.

15 i brani in tracklist, tra i quali campeggiano anche i singoli già rilasciati da Mendes, in una versione artistica che appare maturata per la sua giovane età. In Illuminate, anche Mercy, singolo del quale Shawn ha rilasciato il video ufficiale qualche giorno fa.

Già annunciato il tour internazionale della star canadese, che toccherà l’Italia per un’unica data il 6 maggio. Il tutto esaurito registrato in pochissimi minuti ha fatto scattare immediatamente la polemica, caldeggiata da coloro che ancora non sono riusciti a strappare un ticket per assistere allo show di Mendes del maggio prossimo.

Non solo Mercy, ma anche Treat Your Better e Ruin: per tutta l’estate, Shawn Mendes si è fatto attendere ma ha indorato la pillola, con il rilascio di alcuni singoli che quest’oggi abbiamo ritrovato nella tracklist di Illuminate.

“Ruin” 4:01
“Mercy” 3:28
“Treat You Better” 3:07
“Three Empty Words” 3:19
“Don’t Be a Fool” 3:35
“Like This” 3:06
“No Promises” 2:46
“Lights On” 3:21
“Honest” 3:19
“Patience” 2:55
“Bad Reputation” 3:18
“Understand” 5:00

Deluxe bonus tracks

13. “Hold On” 3:19
14. “Roses” 3:52
15. “Mercy” (Acoustic) 3:39

Shawn Mendes è poi voluto entrare in contatto con i suoi fan, tramite i canali social, con un esplicito messaggio nel quale ha inteso ringraziare tutti coloro che l’hanno affiancato in questa nuova avventura e – forse – quelli che hanno permesso che fosse Shawn Mendes in ogni angolo del globo.

Illuminate di Shawn Mendes, che oltre alle tracce più tradizionalmente pop contiene anche qualche contaminazione di genere folk, è disponibile dal 23 settembre in tutti i negozi fisici e digital stores.