Noi Siamo Infinito di Alessio Bernabei colonna sonora del campionato di Serie B

Un altro successo per Alessio Bernabei: Noi Siamo Infinito, il suo primo singolo da solista, è stato scelto dalla Lega B: sarà la colonna sonora del campionato 2016/2017.

Alessio Bernabei, Noi Siamo Infinito inno serie B

INTERAZIONI: 30

Noi Siamo Infinito di Alessio Bernabei è la colonna sonora del campionato della Serie B ConTe.it 2016/2017. Il primo singolo della sua carriera solista, anticipazione dell’omonimo progetto discografico di inediti, è stato scelto dalla Lega B come colonna sonora ufficiale del campionato del nuovo anno.

Dopo la presentazione al Festival di Sanremo 2016 nella categoria dei Campioni e i vertici delle classifiche di vendita, Noi Siamo Infinito ha conquistato l’airplay radiofonico e ha ottenuto la certificazione di singolo di platino superando i 12.500.000 di views su YouTube.

Ora il brano raggiunge un nuovo traguardo: è stato scelto come sigla ufficiale dalla Lega B per gli anni 2016/2017.

Noi Siamo Infinito richiama la dinamicità della Lega B, incubatore di talenti del calcio nazionale e internazionale, e che rimanda alla passione “infinita” e autentica che unisce i tifosi ai Club e al loro legame indissolubile con le comunità e i 22 territori in cui si gioca il Campionato degli italiani.

Il brano è contenuto nell’album Noi Siamo Infinito, rilasciato su etichetta Warner Music e prodotto da Fausto Cogliati. Il disco è entrato direttamente ai vertici della classifica di vendita, in seconda posizione nella nella Music Charts stilata da GfK Retail and Technology.

Alessio Bernabei è attualmente impegnato in una nuova avventura cinematografica: sarà la voce di Branch, il protagonista maschile di Trolls, film d’animazione della Dreamworks atteso al cinema in Italia per il prossimo 27 ottobre. Nella versione originale, Branch è doppiato da Justin Timberlake, che Alessio ha avuto il piacere di conoscere in occasione di un viaggio in America per la presentazione del film.

“Giusto un secondo di pausa per un salutino a voi tutti e si riparte! Doppiare mi sta piacendo tantissimo, anche se è un mondo completamente nuovo per me. Però vi dico che è molto affascinante e mi sto divertendo da matti! Si riparte! Buona giornata a tutti!”

Con queste parole Alessio ha condiviso con i fan le prime emozioni dell’attività di doppiaggio.