Valerio Scanu a Singing in the car tra imitazioni e metafore: video del duetto con Lodovica Comello

Valerio Scanu e Lodovica Comello in Finalmente Piove: rivediamo insieme un frammento del duetto dell'ultima puntata di Singing in the car.

Valerio Scanu

INTERAZIONI: 92

Non è stata una puntata qualunque, quella di Singing in the car che ha ospitato Valerio Scanu, prossimo a un concerto natalizio dopo il successo all’Arena di Verona. L’interprete di Finalmente Piove ha letteralmente invaso la Kia Sportage di Lodovica Comello con la sua personalità esuberante, tra imitazioni e metafore “acquatiche” avanzate dalla simpatia della conduttrice.

Per cominciare, Valerio ha dovuto cimentarsi in una brevissima imitazione di Adele. La concorrente presente in auto, fan della cantante britannica, ha iniziato con Rolling in the deep, ma Scanu ha dovuto ribattere con un altro frammento di brano, che come sempre ha affrontato con la solita ironia.

Come di consueto, l’ospite di oggi ha dovuto misurarsi su un brano con un certo volume di parole errate in modo che il concorrente in gara individuasse gli errori per provare a rimpinguare il montepremi in palio. Per questo nuovo episodio di Singing in the car, Valerio ha cantato Non sono una signora di Loredana Bertè.

Nella fase del raddoppio, quella che prevede di indovinare 10 brani in 1 minuto, Valerio si è letteralmente sbracciato per poter aiutare Francesca che, presa dall’emozione, non è riuscita a superare la manche. Su Sono Fuori dal Tunnel di Caparezza, Scanu è riuscito a suggerire il nome dell’artista toccando la testa di Francesca, che ha capito immediatamente cosa Valerio volesse suggerirle.

Il cantante maddalenino, esauriti i suoi compiti da ospite, è passato alla parte anteriore dell’auto per un duetto con Lodovica Comello, con la quale ha cantato Finalmente Piove. “Tu sei proprio fissato con l’acqua… Finalmente Piove, in tutti i luoghi e in tutti i laghi… La prossima canzone sarà sulle falde acquifere? Se ci pensi, chi ha mai scritto una canzone sulle falde acquifere? Perché non mi assumi come autrice delle tue canzoni?”, scherza Lodovica Comello, che porta a casa una nuova e divertentissima puntata di Singing in the car. Il prossimo ospite della trasmissione sarà Giò Sada, venerdì 23 settembre, data d’uscita del suo disco d’esordio.