Dalle prove di Liga Rock Park, le prime anticipazioni sulla “magnifica” scaletta dei concerti a Monza

Meno quattro giorni al primo dei due concerti di Ligabue al Parco di Monza. Dalle prove, i commenti dei musicisti sulla scaletta.

Liga Rock Park

INTERAZIONI: 126

Le prove di Ligabue per Liga Rock Park continuano tra anticipazioni inedite e commenti dei musicisti. La scaletta includerà sicuramente quattro brani del nuovo album Made In Italy, tra i quali il primo singolo G Come Giungla.

Massimo riserbo sulle altre tre canzoni e sui successi che Liga presenterà live, ad eccezione di Urlando Contro Il Cielo e di Leggero, votato dai fan sui social network.

Dopo due clip direttamente dal palco, è il momento di interrogare i musicisti che si esibiranno dal vivo con Ligabue i prossimi 24 e 25 settembre in occasione del doppio concerto-evento al Parco di Monza.

Federico Poggipollini parla di uno “spettacolo non solo musicale ma anche fisico” con l’aggiunta di “alcune cose che non abbiamo mai fatto che renderanno lo spettacolo ancora più unico”. Parola d’ordine: unicità. Liga Rock Park è imperdibile non solo perché è l’unico evento in programma per il 2016, prima della pubblicazione del nuovo disco di inediti. Lo spettacolo sarà UNICO, irripetibile soprattutto perché anticiperà tre brani sconosciuti ai fan presenti.

Dal palco di Monza, con la testa già a sabato e domenica!
-4 a #LIgaRockPark

Pubblicato da Ligabue su Martedì 20 settembre 2016

Luciano Luisi commenta la scaletta. La reputa “magnifica”. “Meglio di così non si può”, continua, aggiungendo che il nuovo album suscita in tutti una grandissima energia ed emozione.

Max Cottafavi è d’accordo. Made In Italy è una “grande botta di adrenalina” ed è “molto agitato” già da qualche giorno.

Al Liga Rock Park troverà spazio anche la musica emergente. Ligabue ha scelto di far salire sul suo palco quattro artisti italiani, vincitori di un contest che si è svolto sul sito del Fan Club Bar Mario. Dopo le votazioni del pubblico e della giuria di qualità, i vincitori sono:

Francesco Rainero (con il brano “La Strada”)
Last (con “10 mila Anni Luce”)
The Jab (con “Regina”)
I Dei Degli Olimpo (con “Mille Anni dall’Ombra”).