Da L’anima vola a Luce, Elisa incanta Amiche in Arena con l’omaggio a Mia Martini (video)

La voce di Elisa incanta Amiche in Arena: rivediamo insieme tutti i duetti con Loredana Bertè, Emma, Noemi e Paola Turci.

Elisa

INTERAZIONI: 471

Oggi, martedì 20 settembre, Mia Martini avrebbe compiuto 69 anni. Elisa, insieme alla sorella Loredana Bertè ed Emma, si è resa testimone di un silente omaggio alla memoria della grande interprete, in Almeno tu nell’universo.

La cantautrice di Monfalcone, che insieme ad altre colleghe è stata ospite di Amiche in Arena, ha cantato la sua parte in un brano che lei stessa ha riportato al successo nel 2003, inserito nel suo album di inediti Lotus.

Con un nuovo taglio e colore, Elisa ha incantato l’Arena di Verona con la sua voce flebile e potente allo stesso tempo, duettando con Loredana Bertè ma anche con Emma, sua partner nel corso dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Se con Loredana Elisa ha cantato Almeno tu nell’Universo, con Emma ha raddoppiato e ha interpretato anche L’anima vola, singolo apripista dell’omonimo album pubblicato su etichetta Sony Music, rilasciato il 15 ottobre del 2013.

Intensa la partecipazione della Toffoli, come sempre in prima linea per ogni giusta causa, che oltre ad Almeno tu nell’universo ha anche cantato Hallelujia, in duetto con Paola Turci che l’ha accompagnata alla chitarra.

Ben 4 i brani che Elisa ha portato sul palco di Amiche in Arena, show ideato da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia a supporto delle associazioni guidate da Di.Re – Donne in rete, bisognose di un sostegno economico per poter continuare a fornire servizi gratuiti a tutte le donne che intendano rivolgersi ai loro sportelli.

Un terzetto il 4° brano che Elisa ha portato sul palco di Amiche in Arena. Questa volta, l’artista di No Hero ha affiancato la padrona di casa, Loredana Berté, e Noemi, con le quali ha cantato E la Luna bussò. Ecco il video dell’emozionante “terzetto”.

Con Paola Turci, invece, Elisa ha interpretato una sua versione di Hallelujia, già brano inserito all’interno della sua discografia.

L’anima vola è invece il brano che Elisa ha scelto di cantare con Emma, sua collega ad Amici di Maria De Filippi. Prima di iniziare a cantare, la cantautrice di Monfalcone ha dichiarato di sentirsi particolarmente felice di dividere quel momento con Emma.

Con Emma e Loredana Bertè, Elisa canta Almeno tu nell’universo.

Nel set di Elisa, non poteva mancare Luce, cantata in duetto con Irene Fornaciari, “erede” dell’autore del celebre brano vincitore del Festival di Sanremo 2001.