Benedict Cumberbatch incontra i fan: convention londinese per Sherlock. Dettagli e costi

Benedict Cumberbatch parteciperà alla convention londinese di Sherlock: arriva la conferma ufficiale


INTERAZIONI: 421

I fan inglesi di Sherlock saranno al settimo cielo: Benedict Cumberbatch ha annunciato che sarà presente alla SHERLOCKED, la convention ufficiale di Sherlock che si terrà al The ExCeL a Londra, domenica 25 settembre.

Dopo l’Emmy Awards vinto per il Miglior film per la tv con l’episodio “L’abominevole sposa”, Sherlock si prepara alla sua quarta stagione, che dovrebbe andare in onda sul canale BBC a partire da gennaio 2017. La star dello show, l’attore inglese Benedict Cumberbatch, è diventato famoso proprio per il ruolo del detective Holmes nella serie. I fan di tutto il mondo sono in delirio per la Sherlocked, e certamente l’annuncio di Cumberbatch ha aumentato l’esaltazione e la caccia al biglietto. Fortunati inglesi!

Benedict Cumberbatch ha iniziato la sua carriera recitando a teatro. Attualmente è uno degli attori più attivi tra televisione, stage e film. Tra i suoi lavori teatrali ci sono molte opere di Shakespeare, mentre i suoi primi lavori in tv comprendono piccoli ruoli minori. Ha iniziato a farsi notare con il ruolo di Stephen Hawking in ‘Hawking’.

Mentre recitava in Sherlock, Benedict si è fatto conoscere anche sul grande schermo, sebbene in piccoli ma memorabili parti. Lo si ricorda in ‘Espiazione’, adattamento cinematografico del romanzo di Ian McEwan, ‘War Horse’ di Steven Spielberg, ha prestato voce al drago Smaug ne ‘Lo Hobbit’, è stato il misterioso John Harrison in ‘Star Trek Into Darkness’, sequel del film del franchising di J.J. Abrams; segue una piccola parte in ’12 anni schiavo’ e ‘August: Osage County’, fino all’essere protagonista come Julian Assange nella pellicola ‘Il quinto potere’.

Approda agli Oscar con ‘The Imitation Game’, dove viene candidato come miglior attore protagonista. Lo vedremo a novembre nel nuovo film della Marvel ‘Doctor Strange’, dove Benedict interpreterà il famoso stregone Stephen Strange, personaggio degli omonimi fumetti. Un ruolo del tutto diverso e più ‘magico’, rispetto a quello pragmatico del suo Sherlock Holmes.