Rilasciato l’aggiornamento 10H per l’LG G5: due novità per l’Italia

Quali sono i punti di forza riguardanti il nuovo upgrade per il top di gamma 2016? Ecco i primi dettagli trapelati

LG G5

INTERAZIONI: 12

Negli ultimi mesi LG non è stato certo il brand più attivo per quanto riguarda la questione degli upgrade, ma le primissime ore della settimana sono state caratterizzate dal rilascio di un nuovo aggiornamento dedicato a tutti coloro che hanno deciso di acquistare un LG G5. Sto parlando del firmware 10H, con cui potremo andare incontro ad alcune novità che dovrebbero sostanzialmente migliorare le performance del dispositivo.

Premetto che l’aggiornamento per lo smartphone al momento è disponibile solo per i possessori della variante brandizzata Vodafone e per quella no brand, ma anche che il pacchetto software risulta scaricabile solo attraverso LG Bridge. Insomma, se siete alla ricerca della notifica per procedere via OTA rischierete di non provare mai il pacchetto software. Detto questo, posso dunque analizzare le caratteristiche del firmware che sta mettendo piede in Italia in queste ore.

Il changelog, anche per coloro che sono iscritti al nostro gruppo Facebook dedicato al dispositivo, ci parla chiaramente di un miglioramento per quanto riguarda l’usabilità e la funzionalità del telefono, lasciando intendere che in seguito al download il vostro LG G5 dovrebbe fare un apprezzabile passo in avanti in termini di prestazioni generali. La seconda voce, invece, ci mostra miglioramenti riguardanti l’usabilità tramite Value Pack. Insomma, nessuna rivoluzione attraverso l’upgrade di settembre, che a conti fatti consente di testare la patch di sicurezza di luglio, ma il consiglio è di portare a termine la procedura nel più breve tempo possibile.

Vi ricordo che l’LG G5 sul web ha visto il prezzo scendere al dì sotto della soglia dei 400 euro nel corso delle ultime settimane, ma con l’arrivo di nuovi top di gamma sulla scena non escludo che nelle prossime settimane ci possano essere ulteriori occasioni per il pubblico. Avete già provato il nuovo aggiornamento messo a disposizione dei possessori di un LG G5?