Francesca Michielin in radio con Almeno Tu prima del tour: audio e testo del nuovo singolo

Francesca Michielin annuncia l'ingresso in rotazione radiofonica di Almeno Tu: audio e testo del nuovo singolo, colonna sonora del film Piuma

Francesca Michielin

INTERAZIONI: 13

Dopo l’anno della consacrazione tra la vittoria sfiorata al Festival di Sanremo e le hit piazzate in classifica, Francesca Michielin si appresta a tornare in tour col suo spettacolo da one woman show, in cui canta e suona diversi strumenti mettendo in scena tutto il suo poliedrico e giovanissimo talento. Ma prima del ritorno dal vivo sarà nuovamente in radio con un nuovo singolo, ancora tratto dall’album #di20are.

Il settimo estratto dal suo ultimo progetto di inediti, che sta per compiere un anno, è Almeno tu, scritto per lei dagli autori internazionali Colin Monroe e April Bender.

Il brano è anche il brano principale della colonna sonora di Piuma, il film di Roan Johnson presentato in concorso tra gli applausi all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. La pellicola sarà nelle sale italiane dal 20 ottobre prossimo, mentre il singolo sarà in radio già da venerdì 23 settembre.

Un anno fa cominciava l’avventura di #di20are” ha ricordato Francesca Michielin sui social prima di annunciare l’ingresso in rotazione radiofonica del nuovo singolo, che anticipa l‘appuntamento con la nuova tranche di concerti: dai primi di ottobre il #di20are Tour riprende il cammino live iniziato a gennaio, ancor prima della partecipazione al Festival di Sanremo. Francesca Michielin tornerà in concerto con la prima data il 5 ottobre a Brescia alla latteria Molloy, che già la ospito all’inizio dell’anno, per poi fare tappa anche a Milano, San Biagio di Callata, Torino, Nonantola, Siena, Parma, Roma, Pozzuoli, Modugno e Maglie.

In attesa del video ufficiale, ecco il testo e l’audio di Almeno tu.

Ti aspetto
Luce morbida sarai
Quando al buio
L’aurora sveglierai
Ti aspetto
Mentre sento scendere
Petali di lacrime
E respiro un bacio soffice
Ti aspetto
Io non cerco altro sai
Almeno tu
Almeno tu
Che dal blu dei miei giorni mi salverai
E l’inverno degli occhi mi asciugherai
Almeno tu
Salvami tu
Ti guardo
Mentre brilla la città
E l’estate arriva già
E mi scalda l’anima
Ti guardo
Delicato e fragile
Mentre piove su di me
E nell’aria sento solo te
Ti guardo
Nulla mi spaventa ormai
Almeno tu
Almeno tu
Che dal blu dei miei giorni mi salverai
E l’inverno degli occhi mi asciugherai
Almeno tu
Salvami tu
Salvami tu