Benji e Fede spiegano il titolo 0+: l’album Zero Positivo li rende “fratelli di sangue” (video)

Perché il 2° album di Benji e Fede si intitola 0+? La motivazione dai diretti interessati!

Benji e Fede spiegano 0+, nuovo album

INTERAZIONI: 279

Il nuovo album di inediti di Benji e Fede si intitola 0+. Il motivo? Lo svelano Federico Rossi e Benjamin Mascolo attraverso un originale video, realizzato dai loro tatuatori di fiducia, mentre imprimono sulla pelle il titolo del secondo disco della loro carriera.

“Ci stiamo tatuando una cosa molto importante per noi”, raccontano i ragazzi spiegando l’idea di proseguire con i tatuaggi dei titoli dei dischi. Dopo il tatuaggio per 20:05, anche 0+ appare sulla pelle di Benji e Fede, una sorta di portafortuna del quale, però, non hanno bisogno.

Forti del supporto dei fan, che da tutta Italia aspettano trepidanti i nuovi inediti, non c’è rito scaramantico più forte: 0+ bisserà e supererà il successo di 20:05, testimoniando la crescita artistica del duo modenese.

BENJI E FEDE ANNUNCIANO 0+

Qual è il significato di 0+? 0+ significa “zero positivo” e non è niente altro che il loro gruppo sanguigno.

“Io e Fede abbiamo scoperto di avere lo stesso gruppo sanguigno”, racconta Benji, un “rafforzativo del nostro rapporto”. I due hanno sempre dichiarato di considerarsi “fratelli di vita e non di sangue” e invece hanno scoperto di essere, in un certo senso, anche fratelli di sangue.

“Anche se non lo siamo di sangue ci siamo sempre sentiti fratelli di vita per il legame che ci ha unito da quando ci siamo conosciuti. Recentemente abbiamo scoperto per caso di avere lo stesso gruppo sanguigno, lo “0+” e , chiamare così questo nuovo album, è come suggellare la nostra fratellanza. Inoltre questo album è parte di noi, parte della nostra vita e del nostro sangue perché abbiamo partecipato fin dall’inizio a tutto il processo creativo, dalla scrittura, alla produzione e alla registrazione”.

Ecco cosa significa il titolo del nostro nuovo album 0+ :)

Pubblicato da Benji & Fede su Lunedì 19 settembre 2016

Quante possibilità c’erano di costituire un gruppo con una persona sconosciuta avente lo stesso gruppo sanguigno? È una simpatica, quanto sorprendente, coincidenza che Benji e Fede hanno voluto evidenziare donando al 2° disco di inediti il diritto di testimoniare il loro legame “di sangue”.

A ridosso dell’uscita del nuovo album, atteso nei negozi per il prossimo 21 ottobre, i ragazzi sono carichi e ansiosi di far conoscere alle Dreamers i nuovi brani, ai quali stanno lavorando da mesi e assicurano che ci saranno “lati che non avete scoperto con il primo disco”.

L’appuntamento con i nuovi brani di Benji e Fede è tra poco più di un mese in tutti i negozi e negli store digitali!