Coldplay in concerto a Bologna il 29 giugno 2017? Facciamo chiarezza sulla presunta data

Continuano le speculazioni sul ritorno in Italia dei Coldplay, ma facciamo chiarezza su presunto concerto del 29 giugno 2017 a Bologna

Coldplay superano Adele: vendite di A Head Full of Dreams

INTERAZIONI: 302

Da mesi ormai si vocifera di una presunta data dei Coldplay a Bologna nell’estate 2017: l’attesa per il ritorno della band di Chris Martin in Italia è alle stelle dopo l’assenza del nostro Paese nell’ultimo show europeo, l’A head full of dreams Tour, e la promessa da parte del cantautore che il gruppo sarebbe tornato a suonarvi il prossimo anno.

I rumors sulle trattative in corso per portare il gruppo al Dall’ara di Bologna – indiscrezione riportata in estate dall’edizione locale di Repubblica – hanno generato una serie di speculazioni sull’argomento, che sono letteralmente esplode nelle ultime ore con la presunta notizia dell’annuncio di un concerto dei Coldplay proprio nello stadio bolognese.

Va specificato però che la band non ha fatto alcun annuncio ufficiale e che le date del nuovo tour non esistono ancora: ciò nonostante è nato su Facebook un evento che riporta la data del 29 giugno 2017 a Bologna.

Intendiamoci, non che non sia plausibile: che davvero i Coldplay tornino a suonare in Italia in quella data o comunque nel mese di giugno non è da escludere totalmente, ma di sicuro non vi è, al momento, alcuna ufficialità, come conferma il fanbase ufficiale italiano che invita a diffidare di informazioni non verificate.

Diffidate da eventi, pagine e profili su Facebook che parlano della data certa dei Coldplay a Bologna notificandola come ufficiale, anche perchè non c'è alcuna ufficialità in merito. Grazie!

Pubblicato da Coldplayzone su Giovedì 15 settembre 2016

Dunque inutile affannarsi alla ricerca di informazioni sulle prevendite dei biglietti, perché non esiste alcun calendario e dunque non ci sono informazioni su ticket in vendita. A breve i Coldplay dovrebbero annunciare la tranche asiatica del loro tour a supporto dell’album A head full of dreams mentre per le date europee è difficile ipotizzare quando avverrà l’atteso annuncio.

Per il momento l’unica cosa ufficiale è il nuovo progetto discografico dei Coldplay: il 23 settembre esce una versione speciale di A Head Full Of Dreams masterizzata in 5.1 Dolby Surround, in vendita sul Coldplay Store e già disponibile in pre-order.