Ufficiale Beyoncé agli Emmy Awards 2016 per Lemonade: ecco dove siederà (video)

In nomination per lo speciale tv Lemonade, Beyoncé sarà agli Emmy Awards 2016 in scena domenica 18 settembre

Beyoncé agli Emmy Awards 2016 per Lemonad

INTERAZIONI: 7

Dopo aver già incantato il pubblico agli MTV Video Music Awards, Beyoncé è confermata anche tra gli ospiti degli Emmy Awards 2016, in programma domenica 18 settembre a Los Angeles.

Queen Bey sarà al Microsoft Theatre insieme a decine di volti della tv e del cinema per i premi più prestigiosi dedicati agli show e alle serie in onda sul piccolo schermo: la cerimonia sarà condotta da Jimmy Kimmel, che proverà a dare un’impronta ironica alla premiazione sullo stile del suo late show.

Beyoncé è candidata agli Emmy Awards di quest’anno grazie a Lemonade, il visual album per cui ha co-diretto l’omonimo film trasmesso su HBO: per il progetto sono arrivate le nomination nelle categorie Miglior Varietà Speciale, Miglior regia per un Varietà Speciale, Miglior scenografia per un varietà, Nonfiction, evento o Premio Speciale e Miglior montaggio per un varietà.

EMMY AWARDS 2016: TUTTE LE NOMINATION

Nella sezione Miglior Varietà Speciale, lo speciale Lemonade trasmesso su HBO ha concorso al premio contro lo spettacolo di Adele Live in New York City in onda sulla NBC, ma entrambe hanno perso a favore del “Carpool Karaoke” di James Corden premiato per la categoria.

Dopo la messa in onda in anteprima nel mese di aprile, Lemonade ha debuttato al numero 1 della Billboard Hot 100, segnando sesto primato consecutivo per Beyoncé in carriera e facendo di lei la prima donna ad ottenere 12 tracce in classifica. Da allora l’album ha venduto oltre 1,3 milioni di copie negli Stati Uniti e continua ad essere tra i più venduti in diversi paesi del mondo.

Non è chiaro se Beyoncé si esibirà dal vivo o se salirà sul palco degli Emmy Awards 2016 solo in caso di premiazione: le immagini di Entertainment Tonight, in anteprima dalla location che ospiterà l’evento, la danno tra le prime file del Microsoft Theatre accanto agli attori Kyle Chandler protagonista di Bloodline e John William Oliver volto di Comedy Central.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta in Italia nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 settembre su Rai4.