Suits 6 termina con un’uscita di scena, Harvey e Donna saranno una coppia nella 7ª stagione?

Aaron Korsh, showrunner di Suits, discute sull'uscita di scena di un personaggio e sul significato dell'ultima scena tra Harvey e Donna


INTERAZIONI: 178

La scorsa notte è andato in onda il season finale della sesta stagione di Suits, il legal drama in onda su USA Network. Un personaggio è uscito dallo studio legale e ha abbandonato anche la serie: si tratta di Jessica (interpretata da Gina Torres, che si unita al cast dello show ABC The Catch), donna di successo in carriera alla Pearson Specter Litt. L’uscita di scena è stata così giustificata: dopo aver difeso ardentemente un detenuto condannato a morte, Jessica si è ricordata cosa significasse essere un avvocato. Ovvero, aiutare le persone. Per questo la donna ha lasciato lo studio legale che aveva tanto a cuore per trasferirsi a Chicago con il suo ex Malone.

Il produttore esecutivo dello show, Aaron Korsh, spera che la Torres possa tornare presto in Suits, magari in veste di guest star. “Non penso che abbiamo visto tutto di Jessica,” ha commentato, “Se dipendesse da me, non le avrei mai detto addio fino alla fine dello show. […] Volevo che lei se ne andasse secondo le sue condizioni, e penso che è proprio quello che ha fatto”, ha continuato Korsh.

Oltre all’addio a Gina Torres, l’ultima puntata della sesta stagione ha puntato i riflettori su due personaggi, Harvey e Donna, che hanno condiviso un importante momento romantico. I fan della coppia, soprannominata dagli utenti dei social ‘Darvey’, sperano in una love story tra loro fin dalla prima stagione. Negli ultimi momenti dell’episodio, i due si tengono per mano guardando fuori dalla finestra dello studio, verso un futuro incerto. Korsh ha parlato con TvLine sul significato di quella scena e di cosa significa per i ‘Darvey’:

“Ogni fan ha il diritto di pensare ciò che vuole, indipendentemente da ciò che volevo fare. Perciò non so se avrei mai pensato in questa maniera. Ma per me, nel profondo, Harvey ha visto andarsene una persona molto importante nella sua vita. Al momento l’ha presa abbastanza bene. Ironicamente, Louis è stato quello che si è arrabbiato, mentre Harvey ha capito che Jessica voleva fare ciò di cui aveva bisogno. Però, appena quella nave è affondata, lui avrà a che fare con le conseguenze di ciò che gli è successo. Una delle persone più significative della sua vita, ovviamente, gli sta accanto in questo momento di, credo, vulnerabilità emozionale. E quindi loro due hanno un momento molto tenero. Lei è lì per lui in questi stadi iniziali della perdita di Jessica, e rappresenta uno sviluppo per il personaggio di Harvey volerla lì, prenderla per mano e sentirla vicino. Per me, è stato un momento intimo tra Harvey e Donna. Bisogna vedere cosa porterà il futuro, ma per adesso, era questo: lui lì per lui in quel momento vulnerabile mentre approfondivano la loro intimità”.

Mentre i fan si chiedono perché Suits non intenda esplorare la relazione tra Harvey e Donna, vedremo se questo gesto finale li porterà più vicini e magari lui potrebbe riconsiderare i suoi sentimenti per lei.