Attrici più pagate della tv, Sofia Vergara regina: in top10 Ellen Pompeo, Stana Katic e Priyanka Chopra

Forbes pubblica la top10 delle attrici più pagate della tv a stelle e strisce: Sofia Vergara batte tutte. Ecco le posizioni di Ellen Pompeo, Stana Katic, Priyanka Chopra e le altre

Attrici più pagate della tv

INTERAZIONI: 82

Non solo Paperoni in quel di Hollywood. Anche le attrici del piccolo schermo non se la passano male: da Sofia Vergara a Ellen Pompeo, passando per Kerry Washington, Stana Katic e Priyanka Chopra, sono tante le star del piccolo schermo che vantano redditi a sei zeri.

Forbes ha stilato la sua lista annuale delle attrici protagonisti di show televisivi più pagate dell’ultimo anno: per il 5 ° anno consecutivo Sofia Vergara batte tutte con un reddito da 43 milioni di dollari. Il suo bottino si avvicina a quello del premio Oscar Jennifer Lawrence, decretata attrice di cinema più pagata al mondo per il secondo anno consecutivo nel mese di agosto, con un utile stimato in 46 milioni di dollari.

La colombiana protagonista di Modern Family ha guadagnato più di qualsiasi altra star maschile, seguita nella lista da Kaley Cuoco, la bionda Penny in The Big Bang Theory e ha guadagnato a soli trent’anni ben 24,5 milioni di dollari nei 12 mesi da giugno 2015 a giugno 2016. Sul podio la sorpresa Mindy Kaling: la 37enne star di The Mindy Project è salita dall’8° al 3° posto in soli 12 mesi, guadagnando oltre 15 milioni di dollari.

Fuori dal podio la diva di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo, che insieme a Mariska Hargitay di Law & Order SVU si ferm (si fa per dire) al 4° posto, a quota 14.5 milioni di dollari.

Aprono la seconda parte della top 10 per le attrici di Scandal e Castle, Kerry Washington (13,5 milioni) e Stana Katic (12 milioni), di recente protagonista di un clamoroso licenziamento.

Incredibile, essendo la sua carriera televisiva al primo ruolo da protagonista, la presenza in classifica della star di Bollywood Priyanka Chopra, che dallo scorso anno interpreta l’agente dell’FBI Alex Parrish nella serie ABC Quantico. La sua prima volta nella classifica di Forbes è un debutto di tutto rispetto con 11 milioni di dollari, decisamente sovrastimata rispetto alla sua interpretazione nella serie tv di Joshua Safran. Chiudono la top10 Julianna Margulies di The Good Wife (10.5 milioni) e Julie Bowen di  Modern Family (10 milioni).

Forbes fa notare che in totale le 15 star più pagate del piccolo schermo hanno guadagnato complessivamente 208,5 milioni nell’ultimo anno, ovvero 43,5 milioni in più rispetto al totale di 165.000.000 del periodo di riferimento precedente.