Uscita Samsung Galaxy S8 prima del previsto? Peccato per il Galaxy S7, tutta colpa del Note 7

L'attuale top di gamma non basta per recuperare il flop del Note 7. Ipotesi lancio anticipato del Galaxy S8.

Samsung

INTERAZIONI: 24

Il Samsung Galaxy S8 potrebbe arrivare a scalzare l’attuale ammiraglia Samsung Galaxy S7 ben prima del previsto. Top di gamma deludente? Per nulla, piuttosto nella vicenda ci sarebbe lo zampino del Samsung Galaxy Note 7. E che zampino!

Oramai anche chi vive da eremita in un’isola deserta sa bene come il phablet Note 7 sia stato protagonista a più riprese di episodi gravi  quali esplosioni durante la fase di ricarica che hanno spinto il produttore a bloccare le vendite del device un po’ in tutto il mondo (tranne che in Cina) e ad attuare un programma di richiamo globale. Ebbene, ora lo smartphone sarà causa di un enorme buco finanziario per l’azienda che dovrà cercare presto di ricavare più utili con altri device. Ed è qui che entra in gioco il successore del Samsung Galaxy S7.

Il Samsung Galaxy S8, secondo alcune fonti come Sammobile, dovrebbe mancare il consueto appuntamento con la fiera MWC di Barcellona (quest’anno in programma tra fine febbraio ed inizio marzo) per anticipare un po’ i tempi della sua uscita. In pratica, sviluppatori e catene di produzione sarebbero state allertate per garantire il frutto del loro lavoro in tempi più brevi. Possibile dunque un lancio a gennaio ancor prima? Siamo nel campo delle indiscrezioni ma, vista l’emergenza Galaxy Note 7, l’ipotesi mi sembra alquanto plausibile, se non altro sensata.

E pensare che il Samsung Galaxy Note 7 aveva preso la nomenclatura “7” appunto e non “6” come la consecutio numerica avrebbe imposto dopo il Note 5, per accompagnarsi al Galaxy S7  nei prossimi mesi autunnali ed invernali verso il prossimo top di gamma. Ora, Il Galaxy S7 rischia di diventare vecchio prima del previsto, nella peggiore delle ipotesi, anche svalutarsi di più di quanto il suo naturale ciclo di vita avrebbe previsto, proprio nell’ottica di un più immediato lancio del Galaxy S8. Staremo a vedere se la notizia sarà confermata nelle prossime settimane.