Fifa 17 demo per PC, PS4 e XBox One in uscita: link al download e prime impressioni

Poche partite per maturare già qualche piccola certezza. Vale la pena puntare ancora una volta sul marchio "FIFA"?

Fifa 17

INTERAZIONI: 9

La giornata di ieri è stata caldissima per tutti coloro che erano in attesa di Fifa 17 demo, visto che EA Sports ha reso possibile il download della versione parziale di un gioco attesissimo. Nonostante la frustrazione dovuta al ritardo rispetto alla solita tabella di marcia per XBox One e PS4, data la disponibilità dell’apposito file solo nella tarda serata, in tanti hanno fatto partire immediatamente il download.

Proprio sulla questione installazione voglio darvi un contributo extra, perché nel caso in cui abbiate riscontrato delle difficoltà o dei rallentamenti attraverso la vostra console potrete facilmente ricorrere ai vari link al download del produttore. A seconda del prodotto in vostro possesso, attraverso il quale potrete testare punti di forza e di debolezza di Fifa 17 demo, dunque, potrete seguire il percorso guidato ed intuitivo concepito dal team.

Partendo dal presupposto che, pur utilizzando la fibra, ho impiegato oltre un’ora a scaricare gli 8 GB di Fifa 17 demo per PS4, voglio condividere con voi alcune sensazioni. Chi vi scrive ha avuto modo di effettuare un primissimo test, ma la tarda ora limita il tutto ad un paio di amichevoli. Sarà poi mia premura tornare sull’argomento nel corso dei prossimi giorni per provare anche “Il viaggio“, con la carriera dell’ormai famoso Alex Hunter da avviare anche al dì fuori del campo.

Ho apprezzato molto l’ulteriore cura dei dettagli per gli stadi inglesi, come sempre i migliori (soprattutto lo Stamford Bridge), oltre a notare subito la presenza degli allenatori a bordo campo. Staremo a vedere quanti e quali verranno riprodotti fedelmente rispetto alla realtà, dando per scontato l’arrivo dei vari Mourinho, Guardiola ed Ancelotti. Maggiore cura ai calci piazzati, soprattutto gli angoli che ora prevedono un vero e proprio mirino ed i calci di rigore. A mio avviso i contrasti sono un filo meno efficaci nella fase difensiva, ma si trova più facilmente il tempo per i tackle.

Quanto alla fase offensiva, i cambi di direzione (ovviamente con i giocatori giusti) credo siano ancora un’ottima soluzione, esattamente come avveniva con Fifa 16, mentre se puntate su attaccanti possenti ora potrete tenere la posizione più facilmente grazie al trigger posteriore sinistro. Anche in questo caso vi fornirò maggiori dettagli a stretto giro. E vi avete già testato Fifa 17 demo?