Annunciati i palinsesti Sky 2016-2017: Fiorello dal 10 ottobre, Lodovica Comello a IGT e Kid’s Got Talent

Sky Upfront con Lodovica Comello a IGT e tutti gli altri protagonisti dei palinsesti Sky 2016-2017: Fiorello torna con l'Edicola dal 10 ottobre.

Palinsesti Sky 2016-2017

INTERAZIONI: 40

Al Teatro degli Arcimboldi di Milano è tempo di Sky Upfront. I palinsesti Sky 2016-2017 sono ufficiali: tra le tante conferme, anche l’attesissima Edicola Fiore di Fiorello, in partenza dal prossimo 10 ottobre. Dopo l’esperimento dello scorso giugno, il più grande showman italiano tornerà su Sky Uno in diretta alle 7 del mattino, per poi replicare su TV8.

La liturgia di Edicola Fiore dovrebbe rimanere la medesima, giacché Fiorello si è detto riluttante a trasmettere da uno studio televisivo. Presumibilmente, ci sarà ancora il bar e Meloccaro, nuova spalla di Fiore al posto di Marco Baldini. Le puntate saranno 50, dal 10 ottobre fino al 17 dicembre, nelle quali non mancheranno ospiti musicali e curiose parodie, come quella della sindaca di Roma Virginia Raggi.

Tra le conferme della prossima stagione, anche il talent X Factor, con la brillante conduzione di Alessandro Cattelan, e Italia’s Got Talent, che si avvarrà del talento di Lodovica Comello. La giovane conduttrice, attualmente impegnata in Singing in the car, sarà inoltre il volto femminile di Kid’s Got Talent, con la conduzione di Claudio Bisio.

Una dimostrazione di fiducia, quindi, per Lodovica Comello, che ha confermato la buona partenza di Singing in the car e su IGT conferma: “Stiamo per rimetterci in viaggio. Singing in the car sta andando bene, sono contenta”. Questa sera, mercoledì 14 settembre, la Kia Sportage di Lodovica Comello ospiterà Alvaro Soler, che potrebbe regalarci qualche anticipazione sulla prossima edizione di X Factor.

Edicola Fiore è invece il colpaccio di questa nuova stagione targata Sky. “Il dubbio era come portare Edicola Fiore in tv, quella di maggio era stata una prova tecnica – spiega Hartmann – Lui non voleva sentirci imbrigliato in uno studio. Ci siamo riusciti e quindi siamo contenti”.

Intanto, Sky Uno si prepara al grande debutto della decima edizione di X Factor. 4 i giudici e 4 le squadre con uno solo a coronare il sogno di un contratto discografico: Manuel Agnelli, Arisa, Fedez e Alvaro Soler si metteranno al servizio dei concorrenti col fattore X, ogni giovedì, in prima serata.