Un hacker fa un regalo “originale” a Niall Horan per il suo 23° compleanno: la reazione dei fan

Niall Horan festeggia il 23° compleanno sotto attacco: un hacker ha violato il suo profilo Twitter scatenando la reazione dei fan

Buon compleanno Niall Horan,

INTERAZIONI: 9

Compleanno col botto per Niall Horan, all’alba dei suoi 23 anni. In queste ore l’ex cantante degli One Direction ha subito un attacco hacker sui propri profili social, come ha provveduto a comunicare ai fan tramite Twitter. “Sta succedendo qualcosa di strano al mio Instagram“, scrive l’artista, “chiaramente qualche matto lo ha violato ma ha anche taggato se stesso“.

I profili Instagram e Snapchat di Niall sono stati infatti riempiti di numerosi video e messaggi con la didascalia “Team Error 4.0.4“, un evento spiacevole che ne richiama alla memoria uno simile, accaduto ad un’altra star poche settimane fa. Anche se non si ha ancora alcuna conferma dell’identità dell’hacker, il modus operandi dell’hacker è infatti identico a quello utilizzato il mese scorso per violare i profili dell’attore Tom Hiddleston, ex compagno di Taylor Swift. Anche in quel caso il buontempone di turno aveva allegato gli stessi screenshot di Snapchat con la firma di Mr Control.

https://twitter.com/EminikOfficial/status/775577057082441728

La preoccupazione dei fan è stata immediata, tanto che più di qualcuno ha twittato al cantante quali operazioni compiere per arginare il problema. Altri ammiratori si sono invece rivolti direttamente all’hacker, sottolineando che “Niall non lo meritava” ed intimandogli di smetterla. Non è sfuggito ad i follower più accaniti che l’attacco è sopraggiunto proprio il giorno del compleanno di Niall Horan e che il regalo ricevuto dall’incursore non è di sicuro dei migliori.

Ci si chiede alla fine quale fosse lo scopo di un’azione simile: infastidire? I profili non sono stati infatti sfruttati per accedere ad informazioni importanti e personali, ma il bombing – ovvero l’inondazione di account ed email con lo stesso messaggio – appare più come una richiesta di visibilità.

Obiettivo raggiunto? A giudicare dall’indifferenza mostrata da Niall Horan per quanto gli è successo sembrerebbe proprio di no. Scrollata di spalle anche dalla maggior parte delle ammiratrici che invece stanno sfruttando tutti gli ultimi post Instagram del cantante per fargli gli auguri di buon compleanno.

A cura di Morgan Barraco