Demo Fifa 17 in uscita oggi 13 settembre su XBox One e PlayStation 4: orario e come scaricare

Analizziamo tutti i dettagli di un appuntamento attesissimo dagli appassionati di videogame. Cosa aspettarsi nelle prossime ore?

Fifa 17

INTERAZIONI: 101

Giornata estremamente importante per tutti coloro che attendono con fermento l’uscita di Fifa 17 qui in Italia. Il 13 settembre verrà infatti ricordato come il momento in cui tutti gli appassionati hanno avuto modo di provare la Demo, visto che nel giro di qualche ora sarà possibile procedere al download direttamente dagli store di Xbox One e PlayStation 4. Non dovrete fare altro che scrivere nel campo di ricerca “Fifa 17” e prendere visione del risultato per poi accedere nell’apposita pagina.

Nonostante si tratti di una versione “ridotta” del gioco, la cui uscita nella variante definitiva qui in Italia è prevista il prossimo 29 settembre, pare che il peso del file sarà piuttosto significativo. Insomma, armatevi di tanta pazienza perché al dì là della connessione di cui disponete il download di Fifa 17 dovrebbe durare non meno di venti minuti. Almeno stando alle testimonianze degli anni precedenti con le vecchie demo.

ORARI DI USCITA – Al momento non si hanno notizie ufficiali sotto questo punto di vista, ma le ultimissime voci ci parlano della disponibilità per la demo di Fifa 17 nello store di XBox One a partire dalle 12 circa di oggi 13 settembre, mentre i possessori di una PlayStation 4 dovrebbero attendere qualche ora in più. In quest’ultimo caso, infatti, pare che l’appuntamento verrà fissato attorno alle 16. Gli orari sono dunque indicativi ed agli appassionati consiglio di monitorare costantemente i suddetti store. Ovviamente nei limiti del possibile.

Cosa aspettarsi dalla demo? Il prodotto “parziale” reso disponibile oggi consentirà di avviare la carriera della giovane stella Alex Hunter anche al dì fuori del campo, arricchendo non di poco l’esperienza di utilizzo di chi acquisterà Fifa 17 in questa particolare sezione. Presenti poi da subito alcuni stadi:

Infine, già da oggi avrete la possibilità di provare ben dodici squadre con i rispettivi calciatori acquistati durante l’ultima sessione di calciomercato. Eccole elencate come segue:

Insomma, non resta che attendere la disponibilità della demo di Fifa 17 negli store di XBox One e PlayStation 4 oggi 13 settembre, fermo restando che l’uscita ufficiale del gioco ci sarà solo il prossimo 29 settembre. Condividete con noi i primi feedback sull’ultimo lavoro EA Sports.

Aggiornamento 19.42: emergono le prime segnalazioni di coloro che stanno scaricando la demo Fifa 17 per PlayStation 4. Non sono da escludere blocchi o rallentamenti server data la grossa mole di richieste. Anche qui in Italia. Per XBox One la situazione pare essersi stabilizzata. Diverse segnalazioni anche per PC.