Da Sex and The City a Divorce, Sarah Jessica Parker è cresciuta: promo, trama e foto della nuova serie

Torna su HBO Sarah Jessica Parker, protagonista e produttrice della nuova serie Divorce: tutti i dettagli


INTERAZIONI: 11

Per molti resterà sempre la Carrie di Sex And The City, ma dopo oltre dieci anni dalla fine della serie cult che l’ha resa un’icona hollywoodiana per Sarah Jessica Parker sono arrivati tanti nuovi progetti. Prima al cinema con una serie di commedie, poi ancora in tv.

Sempre su HBO, l’emittente via cavo che ha trasmesso Sex And The City, andrà in onda la nuova comedy di cui l’attrice è protagonista nei panni di Frances, donna di mezza età che affronta un divorzio e prova a rifarsi una vita.

Ambientato nella contea di Westchester, a New York, Divorce è frutto della penna di Sharon Horgan (autrice di Catastrophe), con Paul Simms di Girls in qualità di showrunner. Tra i produttori esecutivi, oltre a creatrice e showrunner figurano Alison Benson e Aaron Kaplan, ma anche la stessa Sarah Jessica Parker, che torna ad investire su se stessa proprio come ai tempi d’oro in cui impersonava la Bradshaw.

La nuova serie debutta col primo dei dieci episodi domenica 9 ottobre su HBO. La sinossi di Divorce presenta la protagonista come una donna alle prese con cambiamenti radicali:

Dopo più di un decennio di matrimonio e due figli, Frances ha improvvisamente cominciato a rivalutare la sua vita e il suo difficile rapporto con il marito. Ma scopre ben presto che per dare un taglio netto e riuscire a dare un nuovo inizio alla sua vita è più difficile di quanto pensasse.

Accanto a Sarah Jessica Parker, fanno parte del cast Thomas Haden Church (candidato all’Oscar per Sideways) nei panni di Robert, marito di Frances che lotta per salvare il loro matrimonio a pezzi; Molly Shannon che interpreta Diane, ipersensibile amica di Frances, con un marito di successo, una bella casa e senza figli; Talia Balsam che interpreta Dallas, amica intima di Frances, vedova e divorziata; Tracy Letts nei panni di Nick, il marito di Diane; Sterling Jerins nei panni di Lila, la figlia di Frances e Robert; e Charlie Kilgore che interpreta Tom, il figlio della coppia.

 

Lo show segue la storia del lungo divorzio tra Frances e Robert, alle prese con le conseguenze del loro matrimonio in crisi che impattano non solo su se stessi, ma anche sui loro figli e amici, tra scomodi incontri pubblici e sedute di terapia private.

Ecco i primi due promo e il poster ufficiale della serie.