Annunciati gli emergenti sul palco di Ligabue a Monza: i vincitori del Liga Rock Park Contest

Sono Francesco Rainero (con il brano “La Strada”), Last (con “10 mila Anni Luce”), The Jab (con “Regina”) e I Dei Degli Olimpo (con “Mille Anni dall’Ombra”) i vincitori del contest #sulpalcodiliga.

Ligabue, vincitori contest

INTERAZIONI: 7

Sono stati svelati i vincitori del contest Liga Rock Park: i 4 artisti che saliranno sul palco del Liga prima del doppio evento di Monza hanno ora un nome e un volto!

Sono Francesco Rainero (con il brano “La Strada”), Last (con “10 mila Anni Luce”), The Jab (con “Regina”) e I Dei Degli Olimpo (con “Mille Anni dall’Ombra”) ad aver vinto il contest che ha posto in sfida giovani artisti e band emergenti della penisola che si sono contesi l’ambìto premio finale: calcare lo stesso palco di Ligabue in occasione dei concerti-eventi dei prossimi 24 e 25 settembre al Parco di Monza.

Oggi, martedì 13 settembre, i vincitori sono stati annunciati e presentati nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Milano. Decretati dalla giuria di qualità, presieduta dal governatore della Lombardia Roberto Maroni, e scelti tra i 10 finalisti più votati dal pubblico, sono loro ad essersi aggiudicati l’enorme possibilità di esibirsi al cospetto dei fan del rocker di Correggio per rendere meno amara l’attesa verso l’ascolto dei brani inediti del nuovo album Made in Italy.

#sulpalcodiliga ha premiato 4 talenti della penisola: per loro la grande visibilità dell’esibizione ad uno dei due spettacoli in programma a fine settembre, gli unici due appuntamenti live di Ligabue. Nel corso dei due eventi verrà presentato dal vivo il singolo G Come Giungla, unitamente ad alcuni dei pezzi che i fan troveranno nel nuovo progetto discografico di inediti, suonati e cantati per la prima volta in anteprima esclusiva a Monza.

Questi ragazzi sono tutti bravissimi. Scegliere non è stato facile, perché ci siamo trovati ad ascoltare artisti di vera qualità, capacità e originalità. Chi  ha vinto, avrà la grande opportunità di esibirsi su un palco di fronte a 100 mila persone. Ringrazio Ligabue per aver accolto questa nostra proposta e, visto il successo, intendiamo continuare su questa strada con altre iniziative analoghe, perché vogliamo dare ai giovani musicisti altre occasioni per emergere e sfondare nel mondo della musica“.

Con queste parole, Maroni ha annunciato i giovani vincitori ai quali i fan del rocker riserveranno degna accoglienza.