3 aggettivi per il nuovo album di Benji e Fede: ecco come sarà il 2° capitolo della loro carriera

Nuovo, diverso ed unico: così sarà il secondo album di Benji e Fede.

Benji e Fede, anticipazioni nuovo album

INTERAZIONI: 38

Il nuovo album di Benji e Fede sarà UNICO. L’atteso secondo progetto discografico di inediti del duo modenese sarà imperdibile, stando ai primi dettagli comunicati, e non sol bisserà il successo di 20:05 ma lo amplificherà!

Se il disco d’esordio di Benjamin Mascolo e Federico Rossi è stato certificato disco di platino, il nuovo album sembrerebbe avere tutte le care in regola per ottenerne almeno un paio!

Il progetto mostrerà la crescita artistica dei due giovani che hanno mosso i primi passi su YouTube a suon di cover internazionali, ma sarà anche DIVERSO da ciò che i fan hanno ascoltato fino ad ora.

Sarà quindi completamente NUOVO. 

Sono questi i tre aggettivi che Benji utilizza per anticipare alle Dreamers curiose le tre caratteristiche fondamentali del secondo capitolo della carriera del duo. Le nuove canzoni faranno parte di un album unico, diverso e nuovo. L’indiscrezione appare su Ask, in risposta ad una domanda posta da una sostenitrice all’indomani della comunicazione della conclusione dei lavori e della scelta del titolo del progetto. 

Benji e Fede oggi sono stati ospiti della Social Media Week a Roma, Casa del Cinema, alle ore 17.30 per parlare della musica nel nuovo millennio, contaminata dalle nuove tecnologie di cui sono attenti fruitori. La musica nell’era digitale è stato l’argomento che li ha visti chiacchierare con il ristretto pubblico presente, alla scoperta dei tratti distintivi della loro anomala carriera.

Nel futuro di Benji e Fede, però, c’è molto altro: il rilascio del nuovo progetto discografico che, secondo voci in rete, potrebbe arrivare nei negozi già entro la fine del 2016 anticipa da un singolo, il secondo dopo la collaborazione con Xriz in spagnolo su Eres Mia. 

I tre tratti distintivi della seconda fatica discografica di Benji e Fede renderanno l’album un pezzo immancabile nella collezione di chi li supporta dagli esordi, puntando anche ad ampliare il loro – già nutritissimo – seguito.