Taylor Swift lavora al nuovo album di inediti e fa pace con Calvin Harris? (Video)

Taylor Swift lavora al nuovo album di inediti, come ha rivelato Gigi Hadid nel backstage della sua sfilata: pace in vista con Calvin Harris?

Taylor Swift, nuovo album

INTERAZIONI: 7

Il fine settimana di Taylor Swift ha consegnato al suo pubblico una notizia a sorpresa: la popstar di 1989, da diversi mesi lontana dalle scene dopo la chiusura del tour, è tornata in studio di registrazione.

L’indiscrezione è arrivata ai microfoni di Entertainment Tonight dalla voce di Gigi Hadid, grande amica della popstar: dietro le quinte della sua ultima sfilata per Tommy Hilfiger, la modella si è lasciata sfuggire il particolare inedito che ha rapidamente fatto il giro della rete.

Siamo grandi amiche e, si sa, lei sta ricominciando a lavorare in studio: ha preso una pausa per poter essere qui per me, le sono molto grata” ha commentato Gigi Hadid dopo la sua ultima sfilata, con Taylor Swift in prima fila ad applaudirla.

Per la cantante il 2016 è un stato anno sabbatico dopo le fatiche del 1989 World Tour. Dopo due anni dal rilascio del disco che le è valso il secondo Grammy come album dell’anno, Taylor Swift è tornata a lavorare su brani inediti in vista di una nuova release che non avverrà prima del prossimo anno. Interrompendo la tradizione della pubblicazione biennale, stavolta il progetto le ruberà più tempo rispetto ai precedenti. Un po’ perché le aspettative sul prossimo disco, dopo gli oltre 8 milioni di copie vendute da 1989, saranno enormi. Un po’ perché ha scelto di prendersi una pausa per questo 2016, che è stato un anno decisamente intenso dal punto di vista personale, dopo la rottura repentina con Calvin Harris e la relazione lampo con Tom Hiddleston già naufragata. Dopo la notizia dell’addio all’attore inglese, in rete si è diffusa una convinzione sul nuovo album della Swift: ora, secondo i detrattori, ha materiale a sufficienza per nuovi testi.

E a proposito di Calvin Harris, sembra che le acque tra i due si siano calmate. Tra i tanti momenti della sfilata di Gigi che Taylor Swift avrebbe potuto postare su Instagram, ha scelto proprio quello in cui l’amica sfila sulle note di This Is What You Came For, brano di Calvin Harris feat. Rihanna, in realtà scritto dalla stessa Swift sotto pseudonimo.

La rivelazione circa la vera identità dell’autore della canzone aveva scatenato la reazione stizzita di Calvin Harris su Twitter: proprio il segreto su This Is What You Came For sarebbe stato alla base della rottura tra i due, ma il dj di recente sembra più accomodante sull’argomento, come dimostrato dalla recente intervista a GQ.

Nel video apparso su Instagram, Taylor Swift appare divertita mentre balla sulle note della canzone: tra i tanti like ricevuti, insieme ad oltre 5 milioni di visualizzazioni in poche ore, c’è anche quello d Calvin Harris. Pace in vista dopo il terremoto di quest’estate?