Lady Gaga conferma album nel 2016 e nuovo tour: svelato il titolo del duetto con Florence Weich

A pochi giorni dal rilascio del nuovo singolo, Lady Gaga parla dell'album, del nuovo tour e del duetto con Florence Weich: tanti dettagli su #LG5 nelle interviste in radio


INTERAZIONI: 10

Lady Gaga ha ufficialmente aperto la fase promozionale del nuovo album, che non ha ancora un titolo ma è ormai pronto per essere pubblicato: nelle diverse interviste rilasciate alle radio inglesi negli ultimi giorni, la cantante ha confermato sia l’uscita dell’album entro il 2016 (recenti rumors lasciavano pensare ad un possibile slittamento nel 2017) sia il nuovo tour in arrivo.

Intervistata dall’emittente Big Top 40, Gaga ha confermato che “l’album è completamente finito” e ha assicurato che tornerà ad esibirsi dal vivo nelle grandi arene: “Andrò certamente in tour. Non vedo l’ora di esibirmi con questo album!“.

Concentrata sul rilascio del primo singolo Perfect Illusion, che ha presentato dal vivo proprio in una discoteca londinese, Lady Gaga è pronta a dare alle stampe anche l’album, nonostante non ne abbia ancora rivelato il titolo.

Qualche dettaglio in più sul disco è arrivato dalla stessa popstar in merito alla collaborazione con Florence Welch, splendida voce di Florence + The Machine, dal titolo Hey Girl. Gaga ne ha parlato a BBC Radio 1 come della perla dell’album.

C’è una caratteristica dell’album di cui penso sarete entusiasti. Io e Florence Welch abbiamo fatto un duetto insieme. Ho iniziato a lavorare su un’idea per una canzone che volevo davvero incidere con una ragazza. Capirete il perché quando saprete di cosa parla il testo. Ho pensato: ‘Con chi voglio cantarla?’ Florence per me è davvero, se non la migliore, una delle più grandi cantanti del mondo, è incredibile.

Delle tante collaborazioni da cui è nato l’album, da Mark Ronson allo storico produttore RedOne passando per Kevin Parker dei Tame Impala, quella con la Welch è certamente la più attesa. A iHeartRadio Music Summit, Lady Gaga ha spiegato che la canzone riguarda “l’estasi moderna… abbiamo trovato il nostro modo semplice e dolce di parlarne… Mi sento malata di adrenalina ogni volta che la ascolto“.

Lady Gaga ha aggiunto anche che sarà presente nella tracklist una “bellissima canzone prodotta da RedOne“. Di una delle canzoni del nuovo album prodotte da Mark Ronson, la cantante ha raccontato l’emozione travolgente in sala di registrazione: “Dopo averla incisa ho pianto: pensavo alla persona a cui avrei voluto dedicarla ed avevo in testa l’immagine di una ragazza acqua e sapone, sola con due bambini, mentre viene al mio concerto. Poi mi sono resa conto che quella ragazza ero io. Forse questa ragazza sarei stata io adesso se non avessi ottenuto tutto quello che ho ottenuto“. Nel disco anche un brano con Beck, che sarà una hit dance.

Tra una trasmissione e l’altra, Lady Gaga ha firmato autografi e scattato foto con i fan che l’attendevano fuori dagli studi.