I Sogni di rock ‘n’ roll di Ligabue nella scaletta del Liga Rock Park a Monza: video dalle prove

Continuano le prove di Ligabue in vista del Liga Rock Park di Monza, lo show del 24 e 25 settembre

Video Ligabue alle prove del Liga Rock Park

INTERAZIONI: 77

Il Liga Rock Park è ormai alle porte e Ligabue sta già tenendo le prove della sua lunga maratona live, in scena a Monza il 24 e 25 settembre per una storica due giorni sul palco, che punta a replicare in forma diversa le esperienze di Campovolo nella nuova location del Parco di Monza.

Tra i brani in scaletta ci sarà anche Sogni di rock ‘n’ roll, il sesto singolo estratto dall’album d’esordio del cantautore dal titolo Ligabue.

Una scelta che farà piacere allo zoccolo duro dei fan del Liga: si tratta di uno dei pezzi storici del repertorio del rocker emiliano, scritto e composto da Ligabue per il cantautore Pierangelo Bertoli e pubblicato nel suo album Tra me e me del 1988. Solo due anni dopo, nel 1990, il singolo viene inciso anche da Ligabue per il suo debutto discografico. Un pezzo che per il tema ricorda un po’ Certe notti, un racconto delle serate di gioventù venato di nostalgia, che probabilmente Ligabue proporrà sul palco in versione acustica.

Nel video apparso sul suo canale Facebook, infatti, Ligabue mostra proprio le prove chitarra e voce di Sogni di rock ‘n’ roll.

La prima data del Liga Rock Park è già sold out da tempo. Sono invece ancora disponibili in prevendita su TicketOne e presso i rivenditori autorizzati i biglietti per il secondo appuntamento, quello del 25 settembre (a partire da 57,70€). Solo a coloro che acquistano on line sul sito Ticketone.it il biglietto per i settori “Posto unico + PIT A” o “Posto unico + PIT B” con spedizione tramite Corriere Espresso viene data la possibilità esclusiva di assistere al concerto da un’area dedicata, fino a esaurimento disponibilità.

Lo spettacolo è organizzato da Fep Group e anticipa l’uscita del nuovo album di inediti di Ligabue, il successore di Mondovisione dal titolo Made in Italy. Il cantautore ha appena rilasciato il primo singolo dal titolo G come Giungla, in rotazione radiofonica dallo scorso 2 settembre.

https://youtu.be/V8hvfZGo6k0