Addio Mistresses, la quinta stagione non si farà: le maledizioni del cast colpiscono ancora

La ABC ha deciso di cancellare la serie Mistresses dopo quattro stagioni: ecco i motivi dietro l'addio


INTERAZIONI: 14

Niente più drammi per le Mistresses: il network ABC ha deciso di porre fine alle vicende tumultuose delle protagoniste della soap drama dopo quattro stagioni.

La decisione è stata unanime ed è dovuta agli ascolti e al rating in calo e sempre più basso (si parla di 2,6 milioni di spettatori e di un 0.6 di rating quest’anno). Tuttavia, la brusca cancellazione dello show significa lasciare i fan senza risposte e di questo gli autori di Mistresses ne sono consapevoli.

Infatti, parlando con TvLine, la produttrice esecutiva Rina Mimoun aveva detto che lei e lo showrunner Josh Reims stavano cercando di vendere al network l’idea per una quinta e possibilmente ultima stagione composta da 13 episodi per la prossima estate. Un modo come un altro per dare il giusto addio ai fan e concludere le storie in sospeso: “Sentiamo davvero ci sia bisogno di un altro anno per raccontare le nostre storie, ma stiamo anche cercando un modo elegante per terminare la serie”.

La cancellazione di Mistresses arriva come un colpo al cuore di molti fan. Mentre la ABC ha detto basta alla serie, in Italia è appena stato annunciato che Rai4 manderà in onda questi episodi, seguiti dagli inediti delle stagioni 2 e 3, a partire dal 10 ottobre.

Nel corso delle sue quattro stagioni, il cast è stato formato da Alyssa Milano, Yunjin Kim, Rochelle Ayrtes, Jes Macallan, Jason George, Brett Tucker, Erik Stocklin, Rob Mayers, Jennifer Esposito e Tabrett Bethell. La serie è stata girata a Los Angeles durante le prime due stagioni, con la Milano come leader assoluta. Quando la produzione si è spostata in Canada, l’attrice ha deciso di lasciare lo show. E qui sono iniziati i tumulti.

La Esposito si è unita al cast nella terza stagione come una sorta di rimpiazzo per Alyssa Milano, ma alla fine non è più tornata per la quarta stagione. I produttori non hanno rimpiazzato il suo personaggio. Nella settimana prima dell’annuncio della cancellazione, la Kim aveva annunciato che non sarebbe ritornata in Mistresses, lasciando di nuovo la produzione nel limbo. A quanto pare, dopo le ‘maledizioni’ all’interno del cast, una cancellazione sembrava proprio nell’aria.