Notorious debutta al PaleyFest 2016, dalla realtà alla finzione col rapporto tra Jake e Julia

Nototious al PaleyFest: si parla del potere dei media, del rapporto tra i due personaggi e dello sviluppo della serie


INTERAZIONI: 34

Da qualche giorno è iniziato il PaleyFest a Los Angeles, l’evento dedicato alle serie tv in cui vengono presentate le new entry dell’anno e ritornano sul palco alcune vecchie glorie. Tra gli show che hanno attirato più attenzione c’è Notorious, il cui panel si è svolto ieri sera negli States. Sul palco del PaleyFest 2016 era presente tutto il cast: Daniel Sunjata (interprete di Jake Gregorian), Piper Perabo (Julia George), J. August Richards (Bradley Gregorian), Aimee Teegarden (Ella Benjamin), Kevin Zegers (Oscar Keaton), Sepideh Moafi (Megan Byrd), Ryan Guzman (Ryan Mills) e Kate Jennings Grant (Louise Herrick). Con loro anche i produttori esecutivi di Notorius Josh Berman, Allie Hagan, Wendy Walker e Mark Geragos.

Moderato da un giornalista di TvGuide, la prima domanda è stata rivolta alla Hagan, che ha spiegato come l’idea per Notorious fosse venuta da Wendy Walker, mentre Josh Berman aveva visto una novità nel progetto e nel genere televisivo. “Ci siamo ispirati da vite reali e da persone vere di cui non sapevamo nulla.” Spettava a Piper Perabo interpretare il ruolo della Walker, produttrice nella realtà, la quale ha parlato dell’intenso rapporto che si era stabilito tra lei e l’attrice. “Piper ha letto il suo libro e ha studiato seriamente per la parte”, racconta Wendy.

Berman conferma l’ingaggio della Perabo fin da subito: “Piper ha letto lo script, se ne è innamorata. Abbiamo pranzato insieme ed era fatta. La parte era la sua.” La parola è poi andata a Daniel Sunjata che ha lodato tutto il cast di Notorious: “Ci siamo immediatamente uniti. Le nostre personalità combaciavano insieme.” L’attore ha anche ringraziato la ABC per la programmazione, che ha definito “ridicolosamente fortunata” (Notorious infatti ha preso l’orario che generalmente aspettava a Scandal il giovedì sera).

Tra i due protagonisti, Jake e Julia, c’è un profondo rapporto d’amicizia unito da interessi professionali, ma Sunjata non esclude l’elemento sentimentale: “Non solo c’è una tensione romantica tra di loro, e lo abbiamo anticipato. Ma siamo anche delle persone estremamente professionali.” Poi è stato il turno degli altri attori che hanno parlato dei loro personaggi. Kate Jennings Grant ha detto a proposito della sua Louise Herrick: “C’è molto più di quanto si vede al di fuori. Lei è pericolosa, piena di sorprese e gioiosa.”

J.August Richards interpreta il fratello di Jake, Bradley: “Lui vuole solo preservare il nome della sua famiglia e l’eredità dello studio legale” dice l’attore. “Bradley vuole bene a suo fratello.” Anche Ryan Guzman ha parlato del suo personaggio: “Lui non ha un titolo, prende l’occasione di cambiare lavorando per questa donna potente.” Infine Kevin Zegers ha anticipato qualcosa sul suo personaggio, Oscar: “Le persone abituate ad essere dei leader non sono incline ad ascoltare gli altri. Oscar deve ascoltare Jake in questo caso.”

Il panel si è concluso con le parole di Josh Berman che ha incitato gli spettatori a guardare lo show: “Notorious infiamma molto velocemente la storia. Ogni episodio ha il suo caso, ma alcune storie possono durare anche 2-4 puntate. In questo senso la ABC ha detto che potrebbero scuotere un po’ le cose nei riguardi dello spettatore e di ciò che era abituato a vedere.”