Maria De Filippi con Emma tra Il Tempo delle Donne e Witty Tv: i figli, l’amore e le bufale del web (video)

Maria De Filippi a tutto campo sull'amore e le novità sul cast di Amici, dal rapporto con Emma alle bufale sul web.

Maria De Filippi

INTERAZIONI: 8

Maria De Filippi è una donna dalle mille risorse: mamma, moglie e presenza fissa nel palinsesto di Canale 5. Nella sua lunga carriera al timone di alcune delle trasmissioni meglio riuscite degli ultimi anni, è stata definita in ogni modo: bionda, sanguinaria, queen e chi più ne ha più ne metta.

Arcigna e dolcissima allo stesso tempo, Queen Mary non è rimasta indifferente alla potenza del web e ha deciso di concedere un’intervista ad Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni. Nell’intervento comparso su Witty Tv, Maria De Filippi ha trattato la sua offerta televisiva a 360°, soffermandosi sulle novità che riguardano il cast della prossima edizione di Amici, la 16ª.

Le indiscrezioni che si rincorrono sul web sono numerose e già si parla di una riconferma di Emma ed Elisa al banco dei coach della prossima edizione del serale.

“Io sul web e non in tv? Un pochettino cambia, io vivo la televisione come un lavoro. Questa è la prima intervista che faccio su Internet data l’importanza che ha Internet. Smanetto anch’io e leggo a volte delle cose che mi si attribuiscono e che non corrispondono alla verità, me ne sono sempre fregata e andrò avanti a fregarmene, però esiste Witty, c’è tanta gente che lavora ed è giusto che io vi sia. Da 20 giorni leggo del cast di Amici del serale ma né io né la produzione se ne stanno occupando…”

Nessuna riconferma in vista, quindi, né per Emma, né per Elisa. Maria De Filippi ribadisce che la liturgia del programma rimarrà la stessa e che ha potuto seguire i casting dei ballerini, definendoli molto forti. Sull’influenza dei social e del web, la conduttrice di Amici si toglie qualche sassolino dalla scarpa:

“Ho visto dovunque ‘Maria non vuole che vada che Emma vada a Sanremo perché la vuole a tutti i costi ad Amici’… non mi sono mai occupata di dove va Emma, bisogna capire da dove parte e a chi giova quest’articolo… Su quella banalità non è responsabile Emma, giova forse a qualcuno che deve promuovere il tour di Emma. Mentana le ha definite le ‘bufale del far-web’, finisce che la gente ci crede e alcuni settimanali ci vanno dietro. Bisogna avvicinarsi alla Rete e alla televisione con mille precauzioni. Io vado su alcuni articoli online, spesso commento o colgo le idee dei pezzi che non sono precostituiti e offrono buoni spunti di riflessione. Continuo a preferire gli articoli dei quotidiani e dei settimanali perché è una lettura meno frenetica ma uso anche il web come strumento per circa due ore al giorno”

Nonostante le perplessità dimostrate nei confronti del web, Maria De Filippi ne riconosce le potenzialità, tanto da aver permesso a Chiara Grispo di partecipare ai casting, su segnalazione del web:

“Al Coca Cola Summer Festival ho chiamato alcuni ragazzi che scrivono di musica sul web per le votazioni e loro mi hanno indicato alcuni ragazzi per Amici. Chiara Grispo è stata segnalata dal web, poi ha fatto regolarmente i provini come gli altri”

Maria De Filippi, inoltre, è stata ospite di uno degli incontri de Il Tempo delle Donne, in cui ha parlato del sesso senza amore – che non esisterebbe né per gli uomini né per le donne – e ha ironizzato sul comportamento di suo figlio Gabriele che, a 16 anni, avrebbe fatto tantissimo sesso senza amore. Di seguito, il servizio realizzato da Corriere della Sera per Il Tempo delle Donne.