Castle 8 sbarca su Rai2, ultima stagione prima dell’addio: trama e anticipazioni primi 2 episodi

L'ottava e ultima stagione di Castle in prima tv su Rai2: ecco tutto quello che c'è da sapere sui primi due episodi che andranno in onda stasera

castle

INTERAZIONI: 41

Lo scrittore e la sua musa sono pronti a tornare per l’ultima volta in tv: l’ottava stagione di Castle infatti partirà da questa sera, in prima visione e in chiaro, su Rai2.

La serie tv con protagonisti Nathan Fillion e Stana Katic ha chiuso i battenti lo scorso maggio, dopo un lungo e travagliato mese in cui ci sono state diversi smentite e conferme circa la continuità dello show. Con il licenziamento della Katic e di Tamala Jones, la ABC sembrava ugualmente intenzionata a portare avanti il progetto, rinnovando i contratti a Fillion, Jon Huertas, Seamus Dever, Susan Sullivan e Molly Quinn.

Il risultato? Un uragano mediatico che ha coinvolto non solo i giornalisti di mezzo mondo, ma sopratutto i fan dei social network che hanno scatenato una vera e propria guerra contro la ABC. Alla fine, comunque, il network ha optato per la cancellazione del crime dramedy.

primi due episodi in onda sabato 10 settembre, uno dal titolo “Il braccialetto scomparso” e l’altro “XX”, hanno la particolarità di narrare la storia da due punti di vista: il primo dal punto di vista di Castle, il secondo da quello di Beckett. La premiere di stagione prende piede qualche mese dopo gli eventi del finale della settima stagione. Beckett ha rinunciato alla candidatura al Senato ed è diventata ora il nuovo capitano del distretto. Per festeggiare la promozione, Castle le regala un prezioso braccialetto, simbolo della loro unione. Poche ore dopo, il gioiello viene trovato sulla scena di un crimine, e una catena di eventi porterà alla scomparsa di Beckett. Sarà davvero andata così?

Per capire bene come stanno le cose, bisogna attendere il secondo episodio in cui vediamo una Beckett fuggitiva allearsi con Vikram, analista dell’ufficio investigativo del procuratore generale a Washington, che l’aiuterà nelle sue indagini contro il senatore Bracken. Infatti, il neo capitano, dopo aver ricevuto una misteriosa soffiata, lotterà per salvarsi la vita mentre una squadra di mercenari la vuole morta. Intanto, al distretto Ryan ed Esposito investigano sulla scomparsa di Beckett, mentre Castle decide di indagare da solo sui motivi della fuga di sua moglie facendosi aiutare dalla new entry Hayley (ex agente di Scotland Yard esperta in sicurezza informatica). Infine, braccata, Beckett dovrà cercare di capire chi attenta alla sua vita prima che quel qualcuno finisca il lavoro.

L‘ottava stagione rappresenta un altro cambiamento nel burrascoso entourage della produzione: dopo l’addio come showrunners dei creatori Andrew Marlowe e Terri Edda Miller nella sesta stagione, David Amann li aveva sostituiti l’anno seguente, per poi essere rimpiazzato da uno degli sceneggiatori dello show, Terence Paul Winter. Nonostante il crollo degli ascolti e del rating che ha subito nel corso della stagione, Castle è rimasto uno dei telefilm più amati e seguiti in tutto il mondo.