Shawn Mendes svela cover e tracklist di Illuminate, 15 brani tra edizione standard e deluxe

Dopo aver annunciato le date del tour, Shawn Mendes svela cover e tracklist di Illuminate: 15 brani in totale per le due edizioni del nuovo album

Shawn Mendes - Illuminate

INTERAZIONI: 7

Dopo aver occupato i trending topic di Twitter per l’annuncio delle date del suo nuovo tour, Shawn Mendes ha rivelato anche la tracklist del nuovo album Illuminate.

Il cantautore e musicista canadese ha fatto la sua fortuna con l’album di debutto Handwritten, che ha conquistato le classifiche americane, australiane ed europee nel 2015, e trasformando il suo singolo Stitches in una vera hit.

Di recente è finito anche sulla copertina di Billboard, vera e propria consacrazione per un musicista, con un’intervista che è stata fonte di diverse polemiche: il cantautore ha infatti accusato la rivista di aver distorto alcune sue dichiarazioni e addirittura inventato alcune parti.

Lo scorso giugno Mendes ha rilasciato il primo singolo Treat You Better, che fa da apripista al prossimo album in studio: anche in questo caso il singolo si è dimostrato in grado di scalare le download chart in diversi paesi nel mondo, riuscendo perfino ad imporsi in Top10 nella classifica Billboard Hot 100 statunitense, impresa già riuscita col tormentone Stitches. In Italia il singolo è già stato certificato disco di platino.

Treat You Better è stato seguito dai singoli Three Empty Words e Mercy, che anticipano l’uscita dell’album prevista il 23 settembre: nella tracklist ufficiale di Illuminate compaiono 12 canzoni per la versione versione standard, mentre quella deluxe contiene 3 brani in più, tra cui una resa acustica del singolo Mercy.

Ecco la cover e la tracklist di Illuminate.

Edizione Standard

01. Ruin
02. Mercy
03. Treat You Better
04. Three Empty Words
05. Don’t Be a Fool
06. Like This
07. No Promises
08. Lights On
09. Honest
10. Patience
11. Bad Reputation
12. Understand

Edizione Deluxe

13. Hold On
14. Roses
15. Mercy (Acoustic)

L’album sarà seguito da un tour internazionale che vedrà Shawn Mendes approdare anche in Italia, con un’unica data a Milano: i biglietti sono già disponibili in prevendita su TicketOne e presso i punti vendita abituali. Il tour debutterà nel Regno Unito e proseguirà in Europa, per poi spostarsi in Nord America.