Laura Pausini ai piani alti della Classifica Fimi: Charlie Puth e Selena Gomez svettano tra i singoli

Inarrestabile Laura Pausini: dopo l'annuncio di un disco natalizio, torna al secondo posto della Classifica Fimi dopo 44 settimane di permanenza.

Laura Pausini

INTERAZIONI: 48

Incredibile ribaltone in Classifica Fimi, con una Laura Pausini in stato di grazia che agguanta la seconda posizione della Big Chart. La cantante di Solarolo, ormai star di fama internazionale, torna ai piani alti della Superclassifica dopo il rilascio di Ho creduto a me, nuovo estratto da Simili, già certificato multiplatino.

I fan premiano ancora Laura Pausini in termini di vendite, subito dopo l’annuncio di un nuovo e primo disco di canzoni natalizie in programma per le prossime settimane. L’artista, reduce dal successo di Simili World Tour che l’ha portata in ogni angolo del mondo, è quindi pronta per un nuovo progetto, che senza dubbio sarà accolto con entusiasmo dai numerosi fan che la seguono con affetto.

Per Zucchero, invece, si tratta dell’ennesima conferma per il suo ultimo disco di inediti, Black Cat. Il Partigiano Reggiano sarà protagonista di una serata speciale condotta da Massimo Giletti, in onda in prima serata sabato 10 settembre.

Terzo posto per Britney Spears, che la settimana scorsa ha esordito in vetta con Glory. Ancora in alto Alessandra Amoroso, dopo ben 34 settimane di permanenza in classifica, ma resistono anche Marracash e Guè Pequeno, che con Santeria tornano a occupare la posizione numero 4, dopo 11 settimane di permanenza.

Novità anche sul fronte top digital, con un Fabio Rovazzi spodestato da Charlie Puth e Selena Gomez, che conquistano la prima posizione con We don’t talk anymore. Resiste il featuring di Major Lazer con Justin Bieber, che ottengono la seconda posizione con Cold Water. Cheap Trills di Sia, che ha appena rilasciato il singolo “The Greatest” si accontenta del terzo posto, con un Fabio Rovazzi agguerritissimo che riesce a strappare un quarto posto con la hit Andiamo a Comandare. Rovazzi, che si è confermato il vero fenomeno dell’estate 2016, sarà prossimamente ospite della trasmissione Quelli che il calcio, come presenza fissa.