Il Dangerous Woman Tour di Ariana Grande si farà: prime date ufficiali, presto in concerto in Italia?

Ariana Grande sarà in concerto il prossimo anno: svelate le prime date del Dangerous Woman Tour 2017

Ariana Grande in concerto, prime date tour

INTERAZIONI: 30

Quando i timori per una cancellazione del Dangerous Woman Tour si facevano più insistenti, Ariana Grande ha deciso di parlarne durante l’ospitata al Tonight Show di Jimmy Fallon facendo un annuncio importante: “Il primo gruppo di date sarà pubblicato questa notte su dangerouswoman.com. Sono entusiasta, non vedo l’ora di essere in scena di nuovo“.

E le date puntualmente sono arrivate: il tour debutta ufficialmente il 2 febbraio a Phoenix, in Arizona, ma per il momento sono stati annunciati soltanto i concerti previsti fino al 15 aprile.

La prima tranche del tour riguarderà solo il Nord America e si concluderà ad Orlando, in Florida, ma la cantante ha promesso che ci saranno nuovi appuntamenti dal vivo, presumibilmente in Europa e in Sud America: “Molte nuove date saranno annunciate presto, ma per il momento questo è tutto: devo semplicemente inventarmi qualcosa per i miei fan, l’ho promesso sono solo un po’ in ritardo“.

Tra gli impegni che hanno fatto slittare il tour c’è quello per il nuovo musical della NBC Hairspray live, nel quale Ariana Grande è stata reclutata per il personaggio di Penny. La cantante ha rivelato che il ruolo è la realizzazione di un sogno di bambina: “Hair Spray è stato uno dei miei musical preferiti da quando avevo 10 anni” ha spiegato a Jimmy Fallon.

Dunque nessuna cancellazione, come si temeva dopo i rumors sui dubbi degli organizzatori circa la capacità della popstar italoamericana, appena 23enne, di riempire le grandi arene con lo show a supporto del suo ultimo album. Lo scorso anno, nel maggio 2015, Ariana Grande si esibì al Mediolanum Forum di Assago, ricordando le origini italiane della sua famiglia. Anche per il nuovo tour Milano è la città più gettonata.

Ariana Grande si e anche esibita dal vivo con una prestazione in Side to side, in cui ha anche interpretato i versi di Nicki Minaj che ha inciso con lei il duetto: dopo averlo presentato ai Video Music Awards 2016 a New York lo scorso 28 agosto, il brano tratto dall’album Dangerous Woman è entrato nella Top20 dei singoli più scaricati negli Stati Uniti.

https://youtu.be/EQWorSQdBUo