Fabio Rovazzi verso il successore di Andiamo A Comandare: agli MTV Digital Days annuncia il nuovo singolo

Nuova hit in arrivo per Fabio Rovazzi: dopo Andiamo A Comandare, è in programma il secondo singolo.

Fabio Rovazzi e Syria agli MTV Digital Days

INTERAZIONI: 28

Fabio Rovazzi annuncia il nuovo singolo agli MTV Digital Days durante il panel “Cantanti si nasce o si diventa (nell’era digitale)” con Syria. A moderare l’incontro Alessandro Lippi (DJ Mag/Radio Deejay) per guidare una interessante discussione sui cantanti e sui “non cantanti”, così si definisce Rovazzi stesso.

“Se avessi partecipato ad un talent avrei perso”, dichiara, ironizzando sull’auto-tune, il software che – ironicamente – lo ha salvato.

Il grande successo di Andiamo A Comandare non rimarrà un caso isolato: in programma per Fabio Rovazzi c’è già il secondo singolo, una canzone molto divertente e parzialmente diversa dalla precedente ma comunque in linea con il suo non essere un cantante.

“Sarà molto divertente. Ho messo in piedi idee nuove e il nuovo singolo fa molto ridere. Rispetto al primo non è totalmente diverso, come genere musicale, ma con sonorità differenti e con una concezione del pezzo totalmente diversa”.

Dobbiamo quindi prepararci ad una sicura hit, spensierata, allegra, divertente, simpatica, non completamente diversa da Andiamo A Comandare ma pur sempre differente per tematiche e sonorità. Cambierà anche la stessa concezione del pezzo ma per ascoltarlo dovremo attendere ancora.

Rovazzi non comunica la data di uscita del brano, rimandando ad un futuro che potrebbe coincidere con il periodo autunnale o addirittura invernale.

Nel corso del panel, Syria e Rovazzi si sono confrontati dinanzi al pubblico presente sulle modalità di fare musica oggi. L’esordio discografico di Syria e l’esordio di Fabio Rovazzi in comune non hanno nulla ma la cantante si pone come la strada “tradizionale”, mostrando la possibilità di tracciare il proprio percorso artistico pur non godendo di un lancio da oltre 60 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Da web star al mondo della musica, per Rovazzi si è trattato di un esperimento riuscito che avrà un seguito: i desideri dei fan sono stati esauditi e Andiamo A Comandare non sarà l’unica canzone della sua carriera da cantante.