Daniele Silvestri, Max Gazzè e tanti altri in concerto a Villa Ada a Roma: cast e biglietti in prevendita

Un "Concerto senza impegno" per una giusta causa chiude la stagione di Villa Ada Incontra il Mondo a Roma: tutti i dettagli sull'evento

Daniele Silvestri, Max Gazzé e tanti altri in concerto a Roma:

INTERAZIONI: 25

Domenica 11 settembre il parco di Villa Ada a Roma saluta l’estate con una maratona dal vivo animata da alcune delle migliori espressioni del cantautorato italiano: Daniele Silvestri, Carmen Consoli, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Marina Rei e tanti altri sono i protagonisti del “Concerto senza impegno”, un live organizzato a scopo benefico per sostenere un loro amico e collaboratore in difficoltà. Il ricavato della serata servirà a finanziare le cure mediche di questa persona, legata a vario modo a tutti gli artisti in scena a Villa Ada domenica, di cui sarà rispettata la privacy.

Oltre a Silvestri, Fabi, Gazzé e Consoli (reduce dall’edizione 2016 de La Notte della Taranta) si uniranno al cast anche Marina Rei, Fabrizio Moro, Diodato, L’Orage, Fabrizio Pocci, The Bastard Sons of Dioniso e The Niro. Ben 4 ore di musica dal vivo, a partire dalle 19:30, in cui gli artisti si alterneranno sul palco allestito alle spalle del laghetto di Villa Ada, accompagnati dalla Bandabardò. Ad introdurre le performance, il regista e attore Massimiliano Bruno.

Un Concerto Senza Impegno per portare sul palco tante contaminazioni e suggestioni, oltre che a scopo benefico: il progetto di questa staffetta di grandi artisti è nato da un’idea del compositore e produttore artistico Roberto “Lobbe” Procaccini, Enrico “Erriquez” Greppi, leader di Bandabardò, e il fonico Matteo Spinazzè in collaborazione con Viteculture.

I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito di Viteculture, al costo di 20€ più diritti. L’ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei 13 anni e i disabili.

 

L’evento è l’ultimo appuntamento della stagione per la kermesse Villa Ada Roma Incontra il Mondo, che ha debuttato lo scorso giugno con una lunga serie di eventi e occasioni di incontro, tra laboratori, workshop, spettacoli teatrali e grandi concerti, tra cui i live di Tiromancino, Calcutta, Luca Carboni, Niccolò Fabi.