Annalisa e Fabio Rovazzi agli MTV Digital Days 2016: il programma del 9 settembre tra panel, workshop e dj set

Il programma completo del primo giorno degli MTV Digital Days, alla Reggia di Venaria (Torino) venerdì 9 e sabato 10 settembre.

Annalisa e Fabio Rovazzi agli MTV Digital Days

INTERAZIONI: 7

Al via oggi, venerdì 9 settembre, la nuova edizione degli MTV Digital Days in programma alla Reggia di Venaria Reale (Torino) fino a domani, sabato 10 settembre. Tanti sono gli ospiti attesi per i panel e i workshop in programma nelle sale della reggia nelle due giornate dedicate all’innovazione musicale organizzate da MTV Italia.

Oggi, venerdì 9 settembre, sono attesi – tra gli ospiti musicali – Annalisa Scarrone, Luca Chiaravalli Davide Simonetta per il panel Nascita e costruzione di una hit nel mercato discografico attuale alle ore 15.00. Alle ore 16.00 inizia invece il panel con Fabio Rovazzi e Syria dal titolo Cantanti si nasce o si diventa (nell’era digitale) e poi si prosegue con I’ll Sleep When I’m Dead con Steve Aoki.

Per quanto riguarda i workshop, oggi sono in programma tre incontri: il primo riguarda la produzione musicale, il secondo la realizzazione di un videoclip e il terzo una discussione sulla possibilità di anticipare mode e gusti anticipando le tendenze del mercato.

Music Production: l’utilizzo di Ableton, Come realizzare un videoclip e Si possono anticipare le mode e i gusti? Come prevedere il futuro delle tendenze sono in programma nelle sale dei Paggi, al primo piano della Reggia.

Al termine della prima giornata di incontri, la serata prosegue con la musica. Per Electo Night si esibiranno Becko, Kharfi, Merk & Kremont e Steve Aoki dalle ore 19.00 presso Gran Parterre dei giardini. I biglietti per i concerti sono in prevendita su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

Di seguito il programma completo degli eventi di venerdì 9 settembre.

Panel presso cinque sale dei Paggi al primo piano – INGRESSO GRATUITO

Ore 15.00 – 16.00
“Creatività individuale, abilità e talento come risorsa per i giovani” con Filippo Sugar (Presidente SIAE), Gabriele Troilo (Docente Associato Dipartimento di Marketing Università Bocconi), Peppi Nocera (autore e consulente artistico intrattenimento Sky), Boosta (musicista, compositore, scrittore e presentatore televisivo) e Paolo Cantù (Direttore Fondazione Piemonte dal Vivo). Modera l’incontro Maurizio Molinari (Direttore La Stampa).

Ore 16.00 – 17.00
“Nascita e costruzione di una hit nel mercato discografico attuale” con Luca Chiaravalli (autore e produttore), Davide Simonetta (autore e produttore) e Annalisa. Modera l’incontro Alberto Scotti (DJ Mag).

Ore 17.00 – 18.00
“Cantanti si nasce o si diventa (nell’era digitale)” con Fabio Rovazzi e Syria. Modera l’incontro Alessandro Lippi (DJ Mag/Radio Deejay).

Ore 18.00 – 19.00
“I’ll Sleep When I’m Dead” con Steve Aoki. Modera l’incontro Luca De Gennaro (VP Talent and Music Viacom South).

Workshop presso cinque sale dei Paggi al primo piano – INGRESSO GRATUITO

Ore 15.00 – 16.30
“Music Production: l’utilizzo di Ableton” (a cura di Matthew S).

Ore 16.45 – 18.15
“Come realizzare un videoclip” (a cura di Murdaca).

Ore 18.30 – 20.00
“Si possono anticipare le mode e i gusti? Come prevedere il futuro delle tendenze” (a cura di Campus orienta).
Screening presso Aula magna del centro di restauro – INGRESSO GRATUITO
(a cura di Seeyousound)

Ore 16.30 – 17.30
“Wendeklang – In This Place Called Techno”
Regia: Rolf Lambert

Special event presso cinque sale dei Paggi al primo piano – INGRESSO GRATUITO
Ore 9.00 – 19.00
“Mega Game Jam” (a cura di T-Union)

Electro Night presso Gran Parterre dei giardini – BIGLIETTI ACQUISTABILI SU TICKETONE E IN CASSA
Dalle ore 19.00
Becko, Kharfi, Merk & Kremont e Steve Aoki