Ligabue svela il palco di Liga Rock Park e le canzoni sicuramente in scaletta a Monza (video)

Ligabue svela ai fan la location del Liga Rock Park, il doppio evento del 24 e del 25 settembre al Parco di Monza.

Ligabue diretta da Monza

INTERAZIONI: 28

Ligabue presenta ai fan la location del doppio concerto-evento in programma al Parco di Monza il 24 e il 25 settembre. Liga Rock Park è un concerto imperdibile che consentirà al Liga di non lasciare i fan “a bocca asciutta”, proprio come aveva promesso mesi fa, prima dell’annuncio del nuovo progetto discografico.

Gli eventi saranno le occasioni giuste per presentare alcuni degli inediti contenuti nell’album Made in Italy, dal quale è stato estratto il primo singolo, G Come Giungla, attualmente disponibile in digital download, in free streaming e in rotazione radiofonica.

Non sarà questo però l’unico pezzo da Made in Italy a risuonare al Parco di Monza: il rocker di Correggio ha promesso sorprese ed inediti al momento non rivelati ma ha assicurato che ci sarà qualche anticipazione dal nuovo disco di prossima pubblicazione. 

Il video di Ligabue in diretta su Facebook è il modo per mostrare ai fan la location dello spettacolo, anticipata in alcune riprese del Gran Premio di Formula 1. L’artista sottolinea le qualità del bellissimo prato “che i ragazzi che verranno al mio concerto non rovineranno” e mostra il palco che nei prossimi giorni verrà arricchito con schermi ed impianti audio.

“Sono venuto a vedere come va il lavoro dei ragazzi”, prosegue prima di anticipare il titolo di uno dei brani sicuramente in scaletta, quello votato e voluto fortemente dai fan: Leggero. 

Leggero è il pezzo vincitore del sondaggio proposto sui social network che ha permesso ai fan di decidere una delle canzoni che il Liga dovrà necessariamente suonare. Il brano è contenuto nell’album Buon Compleanno Elvis. 

“La suono sempre volentieri, pensavo vincesse qualcosa di più anomalo… Si vede che è un po’ che non la faccio dal vivo! Oppure vogliono essere sicuri che ci sia…”, commenta Ligabue mentre anticipa che dal sondaggio prenderà in considerazione anche altre canzoni, in base ai voti ottenuti da ciascuna di esse.

“Ho dato un’occhiata ai risultati, quindi magari farò anche qualcuna tra quelle che sono arrivate seconde, terze o quarte”.

Il doppio evento al Parco di Monza celebra i 25 anni di Urlando Contro Il Cielo, che non mancherà ma l’attesa è tutta per il nuovo album: “Non vediamo l’ora di suonare il nuovo album!”.

#LigaRockPark, Monza -17!

Pubblicato da Ligabue su Mercoledì 7 settembre 2016