Il nuovo album di Lady Gaga uscirà nel 2017 con due singoli prima del rilascio?

Lady Gaga sta per tornare, ma quando esce il nuovo album? La nuova ipotesi con due singoli apripista

Lady Gaga, quando esce il nuovo album? Ipotesi 2017

INTERAZIONI: 17

Per i fan di Lady Gaga l’attesa potrebbe prolungarsi un po’ più del previsto: l’uscita del suo quinto album in studio, anticipato dal singolo in uscita il 9 settembre Perfect Illusion, sarebbe fissata ai primi mesi del 2017.

Secondo il portale australiano di iHeartRadio, il disco inizialmente atteso entro il 2016 uscirà invece nei negozi e negli store digitali solo a febbraio del prossimo anno, su etichetta Interscope Records.

Non è ancora chiaro se ci saranno altri singoli in rotazione radiofonica prima del lancio dell’album, oltre all’apripista Perfect Illusion, ma se la release dovesse avvenire a febbraio, ci sarebbe tempo sufficiente durante l’autunno per estrarre una seconda traccia e cavalcare ulteriormente l’onda della curiosità che monta intorno al nuovo progetto, il suo primo lavoro da solista in studio da ARTPOP, datato 2013.

L’indiscrezione è da prendere con le pinze, anche se iHeartRadio è un marchio importante nell’industria musicale internazionale. Tutto sommato, considerati i tanti impegni di Lady Gaga nell’ultimo periodo, dal remake di È nata una stella con Bradley Cooper ad American Horror Story 6, passando per il secondo album di duetti jazz in cantiere con Tony Bennett, l’arco temporale indicato per il rilascio del nuovo disco potrebbe essere plausibile.

A #LG5, così indicato temporaneamente vista l’assenza di un titolo ufficiale, stanno lavorando produttori come RedOne e Mark Ronson, tutti entusiasti del progetto che sta per vedere la luce: un disco annunciato come un ritorno alle origini per Lady Gaga, con molte hit radiofoniche sullo stile dei primi successi, quelli targati appunto RedOne (da Lovegame a Just Dance).

Recentemente, la Mother Monster si è limitata a confermare l’uscita del primo singolo, prodotto in collaborazione con Mark Ronson e Kevin Parker dei Tame Impala, svelando la cover e alcuni versi del brano. In rete è apparsa anche quella che sembrerebbe un’anteprima di Perfect Illusion. Ad attendere il rilascio del singolo, anche fan illustri come Lorde.

https://twitter.com/lorde/status/773324740853321728?ref_src=twsrc%5Etfw

Intanto i fan italiani si preparano a sostenere la nuova era di Gaga: il fanclub Girl Under You, insieme a Lady Gaga Italian FC, Monster Nation PawsUp, Lady Gaga Monster of Pop, Lady Gaga Italy e in collaborazione con OptiMagazine, ha lanciato un Download Day in vista del primo singolo tratto dal nuovo album. Ecco i dettagli sul Perfect Illusion Italian Project!