Meredith e Nathan in Grey’s Anatomy 13, prime anticipazioni sulla coppia da Martin Henderson

A poche settimane dalla messa in onda di Grey's Anatomy 13, nuove anticipazioni su Meredith e Nathan arrivano da Martin Henderson, che parla del suo personaggio in un'intervista sulla nuova stagione

Grey's Anatomy 13x01

INTERAZIONI: 88

A pochi giorni dalla première di Grey’s Anatomy 13, in onda su ABC il 22 settembre, gli attori protagonisti del medical drama cominciano alla spicciolata a rilasciare interviste e dichiarazioni dal chiaro intento promozionale, che servono a preparare il pubblico a ciò che andrà in onda e a suscitare la curiosità nei confronti degli episodi inediti.

Martin Henderson ha parlato del suo personaggio in un’intervista a CTV: l’attore neozelandese si è detto è entusiasta di interpretare Nathan Riggs, introdotto nella trama come nuovo interesse di Meredith, il secondo dopo la morte di Derek nell’undicesima stagione (c’è stato il breve e drammatico flirt con Will Thorpe) ma in realtà il primo che abbia qualche chance di farcela. Proprio Nathan e Meredith, coppia in fieri, sono i protagonisti della prima immagine ufficiale della nuova stagione.

Nonostante il suo entusiasmo, Henderson ha voluto ribadire ancora una volta che, nelle sue intenzioni, non vorrà mai rimpiazzare McDreamy nel cuore della protagonista e in quello del pubblico. Tuttavia, lo alletta l’idea di interpretare la persona che permetterà a Meredith di andare avanti dopo il lutto, o almeno di provarci.

Io certamente vorrò mai di cercare di vestire quei panni, credo che nessuno potrebbe mai farlo… quel rapporto è stato costruito in più di 11 anni, ho un grande rispetto per questo. Ma sarà interessante perché Meredith può o non può essere pronta ad andare avanti e penso che sarà bello anche solo essere una parte di quella messa in discussione per il suo personaggio… e per quello che significherà per lui.

Insomma, nulla è detto riguardo il futuro sentimentale di Meredith, ma perlomeno un risveglio dal torpore post-lutto ci sarà.

Penso che sia un po’ come nella vita reale, quando si ha una perdita, non solo una morte, ma anche la fine di un rapporto importante, non ti senti pronto e penso che in un certo modo il pubblico sia dalla parte di Meredith, che stiano sperimentando la stessa reticenza. Ma forse ora è il momento di essere amati e amare di nuovo.

Ad unire i due personaggi c’è proprio la sofferenza per una perdita importante: anche Riggs ha perso la donna di cui era innamorato, la sorella di Owen scomparsa in un incidente aereo in Giordania proprio dopo una lite col fidanzato fedifrago.

Entrambi vengono da una condizione di lutto e credo che sara interessante il modo in cui si incontrano con la loro perdita reciproca e se questo diventerà, in definitiva, qualcosa che li lega attraverso l’empatia per la rispettiva esperienza o se sono troppo addolorati per avvicinarsi.

Henderson non ha idea di cosa la showrunner Shonda Rhimes abbia in serbo per il suo personaggio, ma è curioso di scoprirlo. Dopo il bacio con Meredith e l’avvicinamento al matrimonio di Owen, si aprirà certamente un triangolo amoroso che coinvolgerà l’infatuata Maggie, ma anche per lui Riggs resta ancora un mistero, ma la storia con Meredith servirà proprio a far luce sul bel chirurgo approdato a Seattle.

Un bravo ragazzo? Un cattivo ragazzo? Non sappiamo molto su di lui e questo è divertente, perché penso che lo renda misterioso. Il pubblico sta cercando di capirlo. A me certamente piacerebbe saperne di più, ma penso che l’obiettivo della loro relazione è anche questo, sarà il nostro modo di apprendere qualcosa in più su di lui.